[scJWP IdVideo=”BHRxlU2t-Waf8YzTy”]
“In Europa, come le persone negli Usa, siamo scioccati e sconvolti per la morte di George Floyd. Tutte le società devono rimanere vigili contro gli eccessi dell’uso della forza e assicurare che tali incidenti siano affrontati in modo rapido, efficace e nel pieno rispetto dello stato di diritto e dei diritti umani. Dobbiamo essere sicuri che in ogni luogo le persone incaricate di prendersi cura dell’ordine non usino la loro capacità nel modo che è stato usato nella morte di George Floyd”. Così Josep Borrell, Alto rappresentante Ue per la politica estera e di sicurezza.
E ancora: “Questo è un abuso di potere e deve essere denunciato e combattuto negli Usa e altrove. Sosteniamo il diritto di protestare in modo pacifico e condanniamo violenza e razzismo di ogni tipo. Lanciamo un appello per allentare la tensione. Gli statunitensi saranno in grado di riconciliarsi come nazione per affrontare questo tema importante in questi tempi difficili. Tutte le vite contano, anche quelle della popolazione nera“, aggiunge Borrell.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…