MONDO

Expo, superati i 6,3 milioni di visitatori. Merito anche di Alicia Keys

Continua a crescere il numero dei visitatori di Expo 2020 Dubai. Sono passati due mesi e mezzo dall’apertura al pubblico dell’Esposizione Universale e in questo periodo ben 6,3 milioni di persone provenienti da tutto il mondo hanno ammirato da vicino i numerosi padiglioni, tra cui quello dell’Italia. Quest’ottimo risultato è stato trainato da alcuni eventi molto importanti, come l’anniversario dei 50 anni dalla Fondazione degli Emirati Arabi Uniti. Successivamente c’è stata anche un’esibizione di Alicia Keys. La popstar statunitense ha scelto proprio Expo come cornice per la presentazione del suo nuovo album, “Keys”.

Il “gemello” del David al centro della campagna pubblicitaria

Per attirare un numero sempre maggiore di visitatori, Expo ha anche avviato una nuova campagna di comunicazione. Al centro di questa iniziativa c’è il “gemello” del David di Michelangelo, esposto presso il Padiglione Italia, è diventato il simbolo più rappresentativo dell’Esposizione Universale. Anche dal punto di vista dei prezzi e degli abbonamenti gli organizzatori hanno cercato di ingolosire i visitatori, mettendo a disposizione un economico biglietto da 47 euro, valido per tutta la stagione. In vista del Natale e del Capodanno sono stati annunciati nuovi eventi, la maggior parte dei quali coinvolgerà le famiglie e i bambini. Si tratta di una strategia per attirare a Expo molti dei turisti che approfitteranno delle vacanze per visitare Dubai.

Alicia Keys ai giovani: “Non dubitate di voi stessi”

Parlando del suo nuovo album, Alicia Keys ha dichiarato che “si tratta davvero di un ritorno a casa. È per questo che l’ho chiamato ‘Keys’. Si tratta di possedere davvero quello che faccio, continuando a esplorarlo e amando le canzoni. Di uno stato d’animo e di un’energia, di un sentimento che si insinua completamente dentro di te. E tu ti senti come se non fosse mai abbastanza”. Alicia Keys ha anche mandato un messaggio ai giovani della regione del Golfo. “Continuate a essere audaci e unici nel vostro genere. Penso che ci sia qualcosa nell’essere un individuo unico che davvero si distingue dagli altri. Non dubitate di voi stessi”.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago