MONDO

Expo Dubai, sospese alcune attività in via precauzionale

Per rendere l’esperienza dei visitatori di Expo Dubai ancora più sicura, gli organizzatori dell’Esposizione Universale hanno deciso di sospendere alcune attività. “Stiamo monitorando la situazione e valutiamo le migliori decisioni da prendere a seconda degli eventi. Ma per precauzione contro il Covid abbiamo aumentato i controlli su tutto il personale e abbiamo deciso di sospendere alcune attività come le sfilate per l’Expo che comportano il contatto con il pubblico”. Lo spiega Sconaid McGeachin, il vicepresidente della Comunicazione di Expo.

Le precauzioni prese dagli organizzatori di Expo

A causa delle preoccupazioni legate alla variante Omicron gli organizzatori hanno deciso “di sospendere le sfilate quotidiane degli animatori, che si muovono per Expo perché interagiscono molto con le persone e con i più piccoli, mentre per i concerti ci si può distanziare. È per questo che per il momento continueremo a svolgerli. Tuttavia la nostra decisione potrebbe cambiare in base a come si evolverà la situazione, che per il momento è sotto controllo”, ha aggiunto McGeachin. Il vicepresidente della Comunicazione di Expo ha poi ricordato che tutti gli animatori, così come il resto del personale a contatto con il pubblico, viene testato con tampone molecolare ogni 24 ore. Per raggiungere questo scopo, i centri di screening presenti a Expo sono stati ampliati per garantire lo svolgimento regolare dei test. Gli organizzatori stanno “lavorando per garantire la sicurezza di tutti i visitatori”.

I contagi restano bassi negli Emirati Arabi Uniti

La scorsa domenica, negli Emirati Arabi Uniti hanno registrato 285 nuovi casi di Covid. Nonostante si tratti della cifra più alta nelle ultime dodici settimane, i numeri restano ancora piuttosto bassi rispetto all’inizio dell’anno e al resto del mondo. È anche per questa ragione che la maggior parte degli eventi di Expo continuerà durante tutte le vacanze di Natale. “Questa è una situazione dinamica e fluida la stiamo rivedendo quotidianamente”, ha concluso McGeachin.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago