MONDO

Expo Dubai 2020: a un mese dall’inizio è già un successo

[scJWP IdVideo=”axgbufY9-Waf8YzTy”]

Un mese esatto di Expo Dubai 2020 e gli organizzatori iniziano a tirare lunghi sospiri di sollievo. Dopo un avvio smorzato dalle minacce del Covid-19 e da uno scetticismo globale sostenuto, via via l’esposizione universale ha raccolto la fiducia dei visitatori; che da metà ottobre in avanti hanno iniziato a popolare il sito espositivo, soprattutto nelle ore tardo-pomeridiane.

Grande attesa per il padiglione del Giappone

Ed è così che sono riapparse le code innanzi ai padiglioni, così come avvenuto durante l’edizione di Milano nel 2015, seppur dopo qualche settimana in più di attesa per la manifestazione emiratina. Il Giappone, come avvenuto in Italia, fa segnare nuovamente il record di attesa, al momento sospeso fra le tre e le quattro ore. Quello del Sol Levante si attesta dunque fra i padiglioni maggiormente ambiti.

A parziale giustificazione, bisogna sottolineare che il tour all’interno della struttura nipponica ha una durata di circa 60 minuti con i visitatori divisi per gruppi; da qui la facilità di assistere a lunghe file all’entrata a differenza di chi ha optato per un accesso più fluido e continuo delle persone.

Expo Dubai 2020, obiettivo 25 milioni di visitatori

Anche il clima sta dando il suo contributo: l’umidità osservata a inizio mese ha lasciato spazio a un’atmosfera più secca e ventilata, a beneficio in particolare delle famiglie che stanno raggiungendo Expo Dubai 2020 con nonni e figli piccoli al seguito.

Insomma, un’esposizione universale che con ottimismo affronta l’obiettivo dei 25 milioni di visitatori, cifra che secondo le proiezioni dovrebbe essere agevolmente superata. Attualmente il contributo più importante di visitatori lo sta dando la comunità indiana, molto presente a Dubai. Ma sono i turisti cinesi e poi quelli europei che secondo gli organizzatori daranno un’accelerata decisiva a partire dalla seconda metà di novembre.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago