Expo Dubai 2020, l’arcipelago indonesiano presenta la sua “grande bellezza”

Il padiglione indonesiano a Expo Dubai 2020 si posizionerà all’interno del distretto Opportunity dell’Esposizione Universale. Tutta la bellezza e il fascino di uno degli arcipelaghi più visitati al mondo omaggeranno la cultura e l’eterogeneità tradizionali, strizzando l’occhio alle nuove tecnologie. Il tutto in linea con i cambiamenti ambientali.

Un tempo conosciute come le “isole delle spezie”, quelle indonesiane hanno attirato per decenni commercianti e mercanti dall’Asia centrale, dall’Oriente e dalla Cina, contribuendo a dar vita alle molte sfaccettature culturali che il Paese ospita.

Una civiltà multiculturale

Il viaggio tra i sapori d’Oriente si unirà all’esposizione di nuove tecnologie che per prime hanno stimolato gli sviluppi e la crescita in campo economico dell’Indonesia, concentrandosi sull’impatto ambientale e sulle nuove forme governative.

Il padiglione a tre piani dal design moderno presenterà il progetto “Golden Indonesia 2045”, l’ambizioso percorso che il Paese ha messo in pratica per provare a diventare uno dei cinque giganti economici mondiali entro il 2045.

“Per l’Indonesia, la partecipazione a Expo Dubai 2020 è un investimento a lungo termine. Siamo convinti che il forte marchio della Nazione abbia un impatto forte in termini di soft power del Paese”, ha dichiarato Edward Dody, consigliere del Ministro delle relazioni internazionali indonesiane.

La “grande bellezza” che da sempre richiama i visitatori da tutto il mondo andrà a braccetto con le innovazioni in campo scientifico e tecnologico

Expo Dubai 2020, una grande opportunità per il Paese

Attraversando il padiglione indonesiano, i visitatori potranno rimanere sorpresi dalle diverse esperienze culturali proposte. Moltissimi spettacoli di diversa natura, provenienti dalle varie regioni dell’arcipelago contribuiranno a rendere variegata ed unica questa esperienza.

Non mancheranno esperienze culinarie originali che uniranno la cultura asiatica al mondo occidentale. Il ricco potenziale culturale verrà sfruttato al massimo e le nuove frontiere del “futuro” verranno presentate attraverso l’arte e la scienza. Una vera opportunità per l’Indonesia e per tutti i visitatori che vorranno conoscerla da vicino.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

2 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago