[scJWP IdVideo=”MhjVPNlA-Waf8YzTy”]
È stata inaugurata presso il Padiglione Italia a Expo 2020 Dubai la mostra “Lazio, Land of Cinema“. “È un importante evento. Questa mostra parla degli stili del cinema e che celebra le imprese artigiane che hanno lavorato nella cinematografia“, spiega Quirino Briganti, responsabile Regione Lazio per le attività a Expo 2020 Dubai. “La mostra ha al suo interno importantissimi oggetti del cinema italiani. È una grande opportunità per i visitatori per assaporare i più importanti set del cinema da Ben Hur a Pinocchio di Garrone“. Non è l’unico evento organizzato da Regione Lazio.
“Dal 2022 saremo a Dubai con altri forum tematici. L’11 gennaio con il turismo. Poi saremo qui con la presentazione del sistema universitario della Regione. Non mancherà un forum sulla sostenibilità e sui cambiamenti climatici e un altro sulla salute e il benessere. Verso la fine dell’Esposizione Universale presenteremo poi un importante film sulla regione, Lazio Eterna scoperta. Insieme a questi eventi metteremo in campo attività ed eventi culturali che coinvolgono il Teatro dell’Opera e altri protagonisti per promuovere le attività culturali della Regione. Dubai è un crocevia tra oriente e occidente e l’esposizione universale è un’opportunità. Regione Lazio è qui per promuovere le aziende e incentivare l’internazionalizzazione. Abbiamo aperto un hub apposito per le aziende“, ha concluso Briganti.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…