Covid-19%2C+Usa%3A+1.260+morti+in+24+ore.+Trump%3A+vaccino+prima+fine+2020
newsby
/mondo/covid-19-usa-1-260-morti-in-24-ore-trump-vaccino-prima-fine-2020/amp/

Covid-19, Usa: 1.260 morti in 24 ore. Trump: vaccino prima fine 2020

Non si arresta la crescita delle nuove infezioni da coronavirus negli Usa, dove nelle ultime 24 ore sono 1.262 i decessi con Covid-19. Secondo gli ultimi dati della John Hopkins University, nella giornata di ieri, 5 agosto, sono stati diagnosticati 53.158 nuovi casi di infezione. Il bilancio dei contagi dall’inizio della pandemia negli Usa supera così quota 4,82 milioni di contagi, con 158.000 decessi con coronavirus. Nonostante i numeri in continuo peggioramento, Donald Trump, nel consueto briefing sul Covid-19 a Washington, ha affermato che il virus starebbe “svanendo”. Opinione non condivisa dagli esperti del settore, secondo i quali dal mese di giugno l’epidemia da coronavirus starebbe vivendo una nuova recrudescenza negli Usa, in particolare nel Sud e nell’Ovest del Paese. Secondo il presidente americano il vaccino potrebbe essere disponibile prima della fine dell’anno.

Trump: “Vaccino entro fine 2020”

“Stiamo facendo importanti progressi per quanto riguarda lo sviluppo di un vaccino contro il Covid-19”, ha dichiarato il capo della Casa Bianca durante una conferenza stampa. “Penso che avremo il vaccino prima della fine dell’anno, forse molto prima della fine dell’anno”, ha aggiunto, ribadendo l’importanza delle misure anticontagio. “È importante anche il distanziamento sociale ed è importante isolarsi da gruppi a rischio per combattere questo virus così terribile”, nei confronti dei quali gli Usa stanno però ottenendo “grandissimi successi”.

Coronavirus, Trump censurato da Facebook e Twitter

Due dei più popolari social network, Facebook e Twitter, hanno bloccato Donald Trump per avere pubblicato dei post che fanno disinformazione sul coronavirus. Facebook ha rimosso dalla pagina del presidente un video in cui faceva riferimento alla “quasi immunità dei bimbi”. “Questo video – ha spiegato l’azienda in una nota – include false affermazioni secondo cui un gruppo di persone è immune da Covid-19, il che costituisce una violazione delle nostre politiche sulla disinformazione sul coronavirus”. Per la stessa motivazione, Twitter, invece, ha bloccato temporaneamente l’account della campagna presidenziale di Donald Trump. Per poter continuare a twittare chi gestisce l’account dovrà eliminare i post contenenti disinformazioni sul Covid-19.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

Sciopero dei giornalisti Rai, quali sono le motivazioni?

"La libertà vale più della paga". Ecco perché oggi i giornalisti e le giornaliste della…

41 minuti ago

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

2 giorni ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

3 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

3 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

3 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

4 giorni ago