Covid-19, oltre 22,6 milioni di casi nel mondo

È salito a oltre 22 milioni e 679mila il bilancio complessivo dei contagi da coronavirus nel mondo dall’inizio della pandemia di Covid-19. Secondo gli ultimi dati della Johns Hopkins University, i decessi totali legati al coronavirus sono oltre 793mila.
Gli Stati Uniti restano il Paese più colpito, con più di 5,5 milioni di casi e 174mila decessi con coronavirus. In coda il Brasile, secondo Paese per casi e morti nel mondo, con 3,5 milioni di contagi confermati, di cui 45.323 nelle ultime 24 ore, e 112.304 decessi. L’America Latina e i Caraibi rappresentano l’area mondiale più colpita dalla pandemia di coronavirus. Secondo un conteggio basato sulle statistiche nazionali ufficiali hanno superato quota 250mila decessi con coronavirus, con oltre 6,4 milioni di casi, su 620 milioni di abitanti.

Covid-19 in Argentina, record di contagi nelle ultime 24 ore

Preoccupa particolarmente il quadro epidemiologico dell’Argentina. Nella giornata di ieri, 20 agosto, stando ai dati comunicati dal ministero della Salute argentino, è stato registrato il più alto numero giornaliero di contagi da coronavirus, con 8.225 nuovi casi. Il bilancio complessivo dei contagi nel Paese sale così a quota 321.000, con 6.517 decessi con coronavirus. La crescita dei casi in Argentina segue di pochi giorni una grande manifestazione dell’opposizione tenutasi nel centro di Buenos Aires. I manifestanti in marcia hanno chiesto al Governo di porre fine alle misure di blocco, percepite come un modo per limitare la libertà individuale.

La situazione in Europa: nuovo record di casi in Francia

Quanto all’Europa, preoccupa l’ascesa dei casi registrati nella giornata di ieri in alcuni Paesi. Primo tra tutti la Spagna, dove secondo gli ultimi dati pubblicati dall’Oms si contano 6.671 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore.
Nuovo record di casi dalla fine del lockdown in Francia: con 4.771 nuovi contagi. Il bilancio complessivo delle infezioni di coronavirus nel Paese sale così a quota 256.534 contagi, con 30.434 decessi con coronavirus.

Jennifer Caspani

Comasca, poco più che 20enne, dal 2018 scrivo per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. L’empatia è il mio punto di forza, soprattutto se si tratta di comprendere le emozioni delle persone più introverse, ancor meglio se hanno quattro zampe, una coda scodinzolante e tanta voglia di rincorrere un bastone.

Recent Posts

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

3 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

4 giorni ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

5 giorni ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

1 settimana ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

1 settimana ago

Trump critica Biden per il rallentamento economico, definendolo un’eredità della sua amministrazione

Il presidente ha criticato il suo predecessore in seguito alla recente contrazione del PIL negli…

1 settimana ago