Coronavirus, Madonna censurata da Instagram: “Nascondono il vaccino”

Madonna censurata da Instagram dopo aver condiviso un video su una teoria cospirazionista legata al Coronavirus. Secondo la pop star, il vaccino esiste ma viene nascosto per “fare arricchire ancora di più i ricchi”. Madonna aveva postato un video cospirazionista pubblicato dalla pop star in cui la dottoressa Stella Immanuel, medico di Houston che è stata difesa da Trump, afferma di aver curato centinaia di pazienti affetti dal Coronavirus con l’idrossiclorochina e per aver scritto che un vaccino per il Covid-19, c’è, ma è stato nascosto per, appunto, “lasciare che i ricchi diventino sempre più ricchi”.

Come spiega la Bbc, il social network ha deciso di oscurare il filmato etichettandolo con la dicitura “Informazioni false” e di ridirezionare gli oltre 15 milioni di follower della cantante a una pagina di debunking in cui si chiariva che non esiste ancora un vaccino contro il Coronavirus. Il video è stato poi rimosso dalla pagina Instagram di Madonna, ma non prima che gli utenti facessero in tempo a criticarla duramente. Tra questi anche la collega Annie Lennox, ex voce degli Eurythmics, che ha scritto: “Questa è una vera follia. Non riesco a credere che tu stia sostenendo questi pericolosi ciarlatani. Spero che il tuo profilo sia stato hackerato e che ti spiegherai meglio”.

Non è la prima volta che Madonna ‘scivola’ sul Coronavirus

In passato Madonna aveva già rilasciato dichiarazioni controverse sul Coronavirus. A marzo, ha pubblicato un video in cui sosteneva che il Covid-19 sarebbe stato “il grande equalizzatore” tra classi sociali. Inoltre la clip, già precedentemente rimossa e segnalata come disinformazione da Facebook e Twitter, è la stessa che poche ore prima era costata al figlio di Donald Trump (Trump Jr) il blocco dell’account su Twitter per 12 ore per disinformazione sul Covid-19. Il filmato mostra un gruppo chiamato “America’s Frontline Doctors” che parla davanti alla sede della Corte suprema Usa a un evento organizzato da Tea Party Patriots Action: si vede Stella Immanuel mentre afferma di avere curato 350 pazienti dal Coronavirus con l’idrossiclorochina.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago