[scJWP IdVideo=”UpdgHPZ7-Waf8YzTy”]
Boris Johnson ha annunciato che le ultime restrizioni Covid sono state prolungate fino al 19 luglio, mentre inizialmente sarebbero dovute decadere il 21 giugno. “Entro quel giorno – ha spiegato il primo ministro britannico – avremo vaccinato completamente due terzi della popolazione e avremo dato la prima dose a tutti coloro che hanno più di 18 anni“.
“Ad oggi – ha spiegato Boris Johnson – non posso dire che abbiamo raggiunto tutti e quattro i test per procedere con il quarto passo già il 21 giugno. Penso che sia ragionevole aspettare ancora un po’. Punteremo infatti ad avere la doppia dose somministrata ai due terzi della popolazione adulta entro lunedì 19 luglio. Ciò comprende tutti gli over 50, tutti i vulnerabili, tutti gli operatori sanitari e tutti coloro che hanno superato i quarant’anni e hanno ricevuto la prima dose entro metà maggio“.
“Per fare questo, ora procederemo ad una accelerazione nelle seconde somministrazioni per gli over 40. Proprio come abbiamo fatto per i vulnerabili. In questo modo potranno ottenere la massima protezione il più velocemente possibile“, ha promesso Boris Johnson.
Nel Regno Unito, insomma, le prospettive sono all’insegna del grande ottimismo. Si punta infatti a concludere la campagna vaccinale nel giro di poco più di un mese. “Continueremo nel nostro obiettivo di dare a ogni adulto in questo Paese una prima dose entro il 19 luglio – ha annunciato Boris Johnson –. Ciò include i giovani di età superiore ai 18 anni. L’invito a chi ha compiuto 23 e 24 anni è a prenotare il vaccino da domani (oggi, ndr)”.
“Quindi ridurremo il rischio di trasmissione tra i gruppi che si muovono di più. Per dare al sistema sanitario nazionale quel tempo extra necessario a fare il tutto con la massima sicurezza, dunque, aspetteremo al fare il passo successivo fino al 19 luglio“, ha concluso Boris Johnson.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…