Apre una raccolta fondi dopo aver perso 165 kg: “ancora ho imbarazzo quando mi tolgo la maglietta”

Perde tanto peso e poi avvia una raccolta fondi (IG 3to1fitness) - Newsby.it
Newsby Chiara Gagliardi 20 Giugno 2023

E’ una storia che ha dell’incredibile quella di un uomo che dopo aver perso 165 chili è stato costretto ad avviare una raccolta fondi per risolvere un grave problema che lo attanaglia. 

Protagonista di questa storia è Cole Prochaska, che ha deciso di avviare una raccolta fondi su GoFundMe per risolvere un problema estetico dopo che ha perso 165 chili.

Nel 2021 ha deciso di iniziare un percorso per iniziare a perdere peso, si era reso conto di essere arrivato a un punto di non ritorno, ma adesso se non trova una soluzione, tutti quelli sforzi sono vanificati.

Cole perde 165 chili e avvia una racconta fondi: “Aiutatemi”

Dopo che si è conclusa una relazione durata sette anni Cole Porchaska ha compreso che la sua vita stava prendendo una piega sbagliata, era talmente grasso che la bilancia di casa non era in grado di dargli il suo peso ideale. Così ha deciso di iniziare un percorso di dimagrimento senza l’aiuto della chirurgia o dei farmaci, ma solo con la sua forza di volontà.

raccolta fondi pelle in eccesso
La storia di Cole e della pelle in eccesso (IG
3to1fitness) – Newsby.it

Ha iniziato a eliminare dolci, cibo spazzatura e bevande gassate. Poi ha ripreso a camminare, ha capito che era l’unica cosa – seppur a fatica – che riusciva a fare. Passo dopo passo e con una corretta alimentazione, ha iniziato a perdere peso e a poter riprendere anche l’attività sportiva. Fino a perdere 165 chili. Oggi però si sente in trappola.

La storia l’ha raccontata lui stesso a un quotidiano statunitense spiegando che dopo il dimagrimento ha una quantità di pelle in eccesso esorbitante, che gli rende qualsiasi genere di attività impossibile. Come si vede dalla foto n’è davvero tanta e per levarla deve sottoporsi per forza a un intervento chirurgico. Ecco perché ha avviato una racconta fondi, vorrebbe ottenere la cifra necessaria all’operazione.

Cole è riuscito a perdere tantissimo peso, fa sport e ha i muscoli, ma quando si leva la maglietta è in imbarazzo, quella pelle in eccesso gli rende la vita impossibile. Per questo vuole rimuoverla. La sua intenzione, con la raccolta fondi, non solo è riuscire a sottoporsi all’intervento, ma essere anche d’esempio a chi ha il suo stesso problema con il peso, gli piacerebbe ispirare le persone e far comprendere che non è mai troppo tardi per cambiare.

Ora si è rivolto a un chirurgo in California, sa che la rimozione di pelle in eccesso è un percorso difficile e doloroso, ma vuole compierlo per potersi riappropriare pienamente della sua vita.

Impostazioni privacy