Odore di calzini sporchi nella cabina di pilotaggio di un aereo. Questa è l’incredibile motivazione con la quale un volo della Swiss International Airlines, partito da Londra e diretto a Zurigo, è dovuto tornare indietro 30 minuti dopo il decollo da Heathrow. Come riporta il canale francese Bfm Tv, l’accaduto risale allo scorso 7 novembre. Un passeggero del volo ha chiesto l’indennizzo, che però gli è stato negato.
Questo perché, secondo la compagnia si è trattato di una “circostanza eccezionale” che non dà diritto al risarcimento. In caso di notevole ritardo, le regole europee prevedono infatti un indennizzo (tra 250 e 600 euro a seconda dei casi). “L’aereo è stato costretto a tornare a Londra a causa dell’odore di calzini sporchi nella cabina di pilotaggio. Consideriamo la cancellazione del volo circostanza straordinaria. Per questa ragione, dobbiamo rifiutare la sua richiesta”, è stata la risposta ricevuta dal passeggero. Si tratta di una di un “vizio imprevisto nella sicurezza del volo” che non dà diritto a risarcimento per il centinaio di passeggeri a bordo del volo LX339. Secondo quanto riporta il canale francese, a causa dell’inversione di marcia, i passeggeri sono stati costretti a pernottare una notte in hotel.
Quando l’aereo è decollato, i piloti hanno subito notato un odore pestilenziale nella cabina di pilotaggio, come riportato dal sito Airlive.net. Usando il principio di precauzione, hanno deciso quindi di voltarsi e tornare al punto di partenza. Se, in un primo momento, la compagnia aerea aveva sostenuto un’emergenza medica, è stato poi rivelato, qualche giorno fa, che l’improvvisa inversione di marcia era in realtà dovuta proprio a quell’odore pestilenziale di calzini sporchi nel pozzetto.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…