Meteo Milano, cambia tutto da mercoledì 4 gennaio

Le condizioni meteo a Milano
Le condizioni meteo a Milano - Newsby
newsby D T3 Gennaio 2023


Come cambia il meteo dopo la parentesi da Natale a Capodanno che ha fatto registrare temperature primaverili. Ecco cosa aspetterà i milanesi con l’inizio dell’anno nuovo e l’approssimarsi nella stagione invernale nella sua fase più acuta.

Il periodo vacanziero delle festività natalizie fino a Capodanno è trascorso sulla Penisola all’insegna del bel tempo. Nonostante tutte le speranze, qualche cambiamento di clima sarà presto avvertito.

Le condizioni meteo a Milano
Le condizioni meteo a Milano – Newsby

Ecco cosa succederà a Milano fino a mercoledì 4 gennaio, quando sembra che l’inverno stia ancora attendendo a palesarsi in tutta la sua virulenza.

Il meteo di lunedì e martedì a Milano

A partire da lunedì sulla città di Milano insisteranno veloci piovaschi, con una temperatura intorno ai 9°. I venti saranno deboli e con una intensità di circa 2Km/h. Le piogge saranno anch’esse deboli nelle prossime ore, mentre la temperatura scenderà di un grado nel corso della giornata. I venti aumenteranno leggermente, attestandosi intorno ai 5-7 Km/h provenienti da Sud-Ovest.

La nebbia sarà diffusa al mattino, e gli orari di picco della temperatura saranno rilevati alla 15 con 9 ° e alle 8 con 8°C. Lo zero termico più basso si attesterà a 2.170 m alle ore 23 e la quota più bassa, 2.000 mt. Sempre alle 23. Martedì la situazione varierà con maggiori piogge, anche se le temperature resteranno più o meno invariate: 9-10° C. Nel dettaglio la pioggia sarà più intensa al mattino e pomeriggio, e più debole la sera. I venti saranno per tutta la giornata poco avvertiti con una intensità di circa 7 km/h. la visibilità sarà più ridotta intorno alle ore 23 e sarà di 120 mt.

Le condizioni meteo a Milano
Le condizioni meteo a Milano – Newsby

Il clima di mercoledì nel capoluogo lombardo

Mercoledì la giornata sarà prevalentemente nuvolosa. In compenso la temperatura massima verrà segnalata alle ore 15 con 11° C. La minima, invece, alle ore 8 con 9° C. Ancora una volta i venti saranno deboli e soffieranno da Ovest al mattino, con intensità di 9 km/h. Per il susseguirsi della giornata subiranno un leggero aumento sempre da Ovest, con intensità di 11 Km/h e 18 Km/h. la visibilità sarà ridotta intorno alle 23, riducendosi fino a 80 metri. Ancora l’intensità del sole sarà al suo culmine alle ore 13.