Water, come pulirlo in modo perfetto. Il bagno, con la tavoletta del sanitario, è il luogo più sporco della casa. Ecco come igienizzarlo al meglio
Il wc è uno dei luoghi più sporchi della casa, che le persone dovrebbero pulire con dei prodotti appositi per un’un igiene extra. Tenere una casa sempre pulita e ben disinfettata è alla base della nostra vita, soprattutto se abbiamo con noi dei bambini molto piccoli, al fine di preservare la loro salute. Germi e batteri devono essere totalmente eliminati in quanto non tutti i bimbi hanno tantissimi anticorpi come i grandi.
Water, come pulirlo perfettamente senza troppi sforzi
Il bagno è sicuramente il posto che meglio deve essere pulito. Qui, proliferano germi e batteri. Cercando di disinfettare al meglio gli oggetti però, possiamo eliminarli il più possibile. Il water, se non viene lavato e igienizzato correttamente può diventare un vero e proprio ricettacolo di batteri. C’è però un modo per renderlo perfetto e non temere più.
La prima cosa da fare è conoscere quali sono i detersivi più adatti, come per esempio quelli contenenti la candeggina che riesce a sgrassare e igienizzare in un solo colpo. Un altro metodo però, è staccare la tavoletta del wc e pulire alla perfezione.
Troppe volte, presi dalla fretta e dal poco tempo a nostra disposizione, ci limitiamo semplicemente a lavare il wc, il sanitario, con pezza e spugna. Così però, non si fa attenzione a ciò che succede all’interno della tavoletta, in particolare negli agganci che la tengono legata al wc stesso.
Per questo motivo sarebbe meglio staccarla, così da pulire ogni angolo di essa. La detersione può essere eseguita con un cotton-fioc entrando nei punti più critici che hanno i gancetti, sciacquare per bene la tavoletta e riporla al suo posto. Questa tecnica permetterà di pulire al 100% il vostro wc, senza tralasciare alcun punto.

Un altro consiglio per togliere le macchie e i depositi che si sono accumulati sulla tavoletta, è quello di mettere dell’aceto e farlo agire per almeno 15-20 minuti. In questo periodo di tempo, qualsiasi residuo verrà sciolto gradualmente. Dopodiché, con una spazzola per WC o una spugna non abrasiva, strofinare delicatamente la superficie della tavoletta.
Abbiamo visto come in poco tempo e con pochi semplici passi possiamo liberarci della sporcizia e goderci finalmente i nostri spazi della casa al meglio, senza temere di essere assaliti dai microbi che ci circondano.