Vita più felice e serena grazie a un nuovo trend di tiktok: cos’è il Day Dumping

Nuovo trend di Tik Tok: il Day Dumping (Newsby.it)
Vuoi vivere una vita più felice? Allora dovresti assolutamente provare il nuovo trend di tiktok: Day Dumping. Ecco di cosa si tratta.
Tiktok è un nuovo canale-social su cui sempre più persone tendono a condividere diversi contenuti: tutorial per il make up, tutorial per l’abbigliamento per la serata perfetta, trucchi di cucina, ricette e così via. Il pubblico è formato principalmente da ragazzini adolescenti, ma non mancano anche adulti che si divertono a creare contenuti simpatici e a volte anche ‘utili’.

La nuova moda che sta impazzando su questo canale è sicuramente quella del Day Dumping. Sapete di cosa si tratta? Serve a rendere la nostra vita più facile e soprattutto più felice, ma in che modo? Scopriamolo subito di seguito: si rivelerà davvero super interessante.
Per vivere una vita più felice hai bisogno di praticare il Day Dumping: ecco di cosa si tratta
Avere una vita più felice è il sogno di ogni essere umano: più soldi, più amore, la casa, la famiglia e il posto di lavoro perfetto e soprattutto zero problemi. Un vero e proprio sogno, che però non è possibile realizzare a pieno. Una vita priva di problemi non esiste, d’altronde immaginate la monotonia di avere sempre tutto perfetto nella propria giornata, nessun litigio, nessuna virgola fuori posto, a lungo andare questo potrebbe stufare e non poco. Ma possiamo vivere sicuramente una vita più felice guardandola da un’altra prospettiva. Questo è ciò che aiuta a fare il Day Dumping, il nuovo trend che sta impazzando su Tik Tok. In cosa consiste? Lo possono seguire tutti?

Il Day Dumping non è altro che trovare la gioia nelle piccole cose, mettendo noi stessi al centro di tutto e prima di tutti gli altri. Negli ultimi anni sentiamo sempre più spesso parlare di ‘cura della persona’, ‘amore per se stessi’: non sono semplici frasi gettate lì, così, senza senso, ma hanno un grande impatto sulla mente umana. Se non ci si ama per primi, non si riuscirà ad amare ciò che ci circonda; se non troviamo gioia nelle piccole cose quotidiane che facciamo, non riusciremo a gioire per null’altro. Insomma, trovare gioia in tutto ciò che ci circonda: un edificio che ci piace, una foto di famiglia o semplicemente un caffè con un’amica, può farci sentire davvero meglio.
Una famosa Tiktoker ha iniziato a praticarlo, mettendoci ‘la faccia’ e pubblicando video sulla sua routine quotidiana: come ci si trucca (un modo divertente per sentirsi delle vere stelle del cinema), come si rifà il letto (si può prendere spunto su come poter sistemare i cuscini o quali colori scegliere per il piumone), quali prodotti utilizzare per lo shampoo e così via. Il suo nome è Tatianamek ed è una vera e propria fashionblogger. Insomma, seguendo questo ‘metodo’ riusciremo finalmente a vivere a pieno la nostra vita ed essere più felici.