Per coloro che non amano la vacanza nel caldo torrido tipicamente estive ci sono mete fresche e perfette nei mesi afosi.
Non solo mare e tuffi quindi ma valide alternative per tutti coloro che soffrono il caldo e che vogliono comunque pensare a una vacanza di relax e benessere lontano dal caos.
Sono luoghi di grande bellezza che si distinguono per la pace e anche per le temperature decisamente al di sotto della media.
Viaggio al fresco: le destinazioni migliori
Per chi sogna una vacanza lontano dal caldo senza per questo dover rinunciare a bellezza e paesaggi mozzafiato c’è comunque ampia scelta. Fare una vacanza di questo tipo in estate non vuol dire rinunciare a divertimento e compagnia, quanto piuttosto trovare luoghi in cui il clima sia più gradevole.

La prima destinazione perfetta è sicuramente la Norvegia perché è il posto ideale per le vacanze estive, questo è il momento migliore per visitarla. Si può viaggiare comodamente in Europa con il camper, l’auto, l’aereo o per i più avventurosi facendo un giro in treno. Un’esperienza fuori dall’ordinario, dall’Italia i collegamenti sono tantissimi e sicuramente è un’idea fantastica da fare con tutta la famiglia. Fiordi norvegesi, paesaggi mozzafiato, laghi, il tutto con una temperatura che comunque non va mai oltre i 25 gradi e quindi ci si può godere il sole, senza essere colti da un colpo di calore.
Altra alternativa è l’Islanda che con i suoi 15 gradi in estate è perfetta. È possibile esplorare i ghiacciai, i vulcani e le bellezze naturali, in luoghi da cartolina che sono un sogno ad occhi aperti. Anche in questo caso il periodo estivo è ottimale per la vacanza. Questo è un tipo di vacanza perfetto da fare in estate quando la temperatura locale consente di godersi ogni esperienza totalmente.
La Nuova Zelanda è ricca di fascino e per coloro che non riescono a sopravvivere al caos estivo che c’è in Italia e alle temperatura sempre più calde, questa è la meta perfetta. Siamo nella terra del Signore degli Anelli, un posto ricco di mistero, ideale per gli amanti della natura. Da giugno a settembre è il tempo perfetto per poter ammirare questa zona. Se volete spingervi un po’ più lontano allora come non citare la Patagonia in Argentina. Una destinazione più impegnativa dal punto di vista economico ma un viaggio della vita. Questo è il momento magico perché coincide con l’inverno locale e quindi ci si gode la montagna e tutte le sue avventure ed escursioni.