Se stai per partire in un viaggio in aereo non dimenticarti di mandare questo codice alla tua famiglia: ecco perché è così importante.
Siamo ormai giunti al mese di agosto e tante persone si stanno organizzando per trascorrere le vacanze estive, chi in Italia e chi invece preferisce prendere l’aereo per visitare un paese all’estero.
Viaggiare in aereo è sempre un’esperienza unica ed emozionante, ma che provoca anche un bel po’ di timori e ansie, sia per chi viaggia, sia per la sua famiglia che resta a casa.
Per fortuna esiste un modo per evitare tutta questa ansia.
Ogni anno ci sono migliaia di ragazzi italiani che prendono l’aereo per passare una vacanza in qualche capitale o località balneare europea, lasciando i propri genitori in casa che di natura staranno in pensiero per tutta la durata del viaggio.
Questo perché un viaggio in aereo causa sempre diverse ansie nonostante sia il mezzo di trasporto più sicuro al mondo, ma ci sono diversi fattori che possono provocare timori: ad esempio eventuali ritardi, turbolenze, cancellazioni e molto altro.
Un modo sicuro per far star tranquilli i propri genitori durante il volo
Spesso la paura e il timore dei genitori sta proprio nel fatto che non sanno precisamente dove si trovano i propri in quel momento, la durata del volo e tutte le tempistiche richieste da un viaggio in aereo: ecco perché esiste un trucco davvero semplice e veloce per eliminare in un sol colpo tutte queste preoccupazioni.
Tutto ciò che ti serve per metterlo in pratica è il tuo smartphone e un codice ben preciso che riesce a fornire direttamente alla tua famiglia tutte le informazioni di cui hanno bisogno per stare tranquilli.
Si tratta di un codice univoco che identifica ogni volo e si può trovare direttamente sul proprio biglietto oppure sui vari monitor degli aeroporti, sia sul tabellone delle partenze sia sullo schermetto prima di entrare nel gate.
Una volta ottenuto il codice basta comunicarlo al proprio genitore o a qualsiasi altro membro della propria famiglia per fargli recapitare tutte le informazioni relative al volo che stiamo per affrontare.
Viaggio in aereo: ti basta mandare questo codice alla tua famiglia
Se hai un iPhone ti basta mandare questo codice all’interno di un SMS o con l’app iMessage e lo smartphone automaticamente riporterà tutti i dati relativi a quel volo.
Chi riceve il messaggio deve solo cliccare sul codice e poi sull’opzione “Anteprima volo”: in questo modo potrà vedere l’orario di decollo, l’orario d’arrivo, la tratta, la durata ed eventuali ritardi.

Se invece hai un telefono Android esiste un modo alternativo per controllare le informazioni sui voli ed è l’app FlightRadar24 che è un servizio che monitora tutti i voli del mondo in tempo reale.
Basta cercare il numero del volo nella barra di ricerca e saltano fuori tutte le informazioni su quel determinato volo in men che non si dica.