Viaggi in treno senza spendere nemmeno un euro: come approfittare dell’incredibile offerta aperta a tutti

Viaggiare in treno gratis, l'offerta - newsby.it
Newsby Mary Ingrosso 19 Aprile 2023

Il sogno di tutti i cittadini diventa realtà, da oggi è possibile viaggiare in treno a costo zero: l’incredibile iniziativa di cui approfittare subito, di cosa si tratta. 

É capitato a tutti, almeno una volta nella vita, di salire a bordo di un treno per effettuare un tragitto più o meno lungo. C’è chi è costretto a farlo abitualmente per poter raggiungere la sede lavorativa, trasformandosi in un pendolare e affrontando ogni giorno i disagi che ritardi e prenotazioni comportano. C’è chi invece non rinuncia alla gioia di poter viaggiare, concedendosi ancora una gita a bordo di uno dei mezzi più storici ancora a disposizione.

treni gratis risparmiare viaggi
Viaggiare in treno gratis, l’offerta – newsby.it

Prima o poi dunque, il treno può venire in soccorso delle necessità più varie. Ma con il carovita che pesa sempre di più sulle spalle dei cittadini, questo mezzo è diventato un lusso che non sempre è possibile concedersi. Anche soltanto per brevi tratte che vanno da una regione all’altra d’Italia infatti, i costi di un biglietto arrivano spesso alle stelle, tanto da scoraggiare i potenziali viaggiatori.

Proprio per andare incontro alle necessità di molti ed offrire opportunità in più a chi vorrebbe prendere il treno, nel corso del 2023 si apre una possibilità incredibilmente vantaggiosa. Sarà possibile viaggiare completamente gratis in alcune zone ben precise, bisogna approfittare immediatamente.

Nessun biglietto del treno, l’incredibile iniziativa: qui potrai viaggiare gratis

L’Italia non è l’unico paese in cui l’inflazione continua a farsi sentire. La vita sempre più costosa mette in ginocchio i cittadini anche in molti altri paesi europei, tra cui la Spagna. Meta amatissima dai turisti, è una delle location più scelte per weekend e ferie, già in programma per molti in vista dell’estate. Proprio nella splendida nazione ricca di storia, arte e paesaggi naturali, sarà possibile usufruire per un anno intero di un’opportunità assolutamente incredibile.

treni viaggi offerta spagna
L’offerta sui treni in Spagna – newsby.it

Rappresenterà un vantaggio anche per tutti i turisti italiani che si recheranno in Spagna infatti, la decisione presa dal Governo di rendere totalmente gratuiti i treni. Si parla nello specifico di tratte con una distanza massima di 300 chilometri, dunque dei cosiddetti “Renfe“, ossia i treni pendolari, nonché quelli che percorrono le aree urbane e suburbane, oltre che per quelli della Catalogna.

Una grande opportunità di risparmiare, la cui unica condizione è lasciare un piccolo anticipo a mo’ di caparra per un massimo di 20 euro, che verrà poi restituita allo scadere di quattro mesi nel caso in cui si abbia usufruito di almeno 16 viaggi. Se le ferie in Spagna sono in vista dunque, si possono tranquillamente depennare dalla lista delle spese quelle dei mezzi!