Gli Italiani si stanno preparando per l’estate, il che significa che molti di noi prenderanno l’aereo verso cieli più soleggiati.
Sia che tu miri al corridoio o che tu preferisca vedere il mondo che passa fuori dal finestrino, il posto perfetto sembra diverso per tutti noi a seconda di ciò che stai cercando. Vengono presi in considerazione maggiore comfort, privacy, accessibilità o sicurezza. Prima di prenotare i posti, l’esperto di viaggi Anton Radchenko di AirAdvisor ha fornito una carrellata di consigli quale posto scegliere su un aereo.
La scelta del posto sull’aereo
L’estate è dietro l’angolo, il che significa che gli Italiani si stanno preparando a prenotare le loro vacanze estive. Ma se la tua compagnia aerea ti consente di scegliere in quale posto ti siederai, potresti chiederti quale sia davvero il migliore da scegliere.
La scelta del posto giusto su un aereo può offrire molti vantaggi a seconda di ciò di cui hai bisogno su un volo. Ad esempio, se sei solo alla disperata ricerca di quelle viste nuvolose dell’alba, il posto vicino al finestrino potrebbe fare al caso tuo. Ma se sei colpevole di alzarti e abbassarti per sgranchirti le gambe o per andare in bagno, potresti desiderare il posto del corridoio.
Anton dice che la scelta di un posto vicino al finestrino verso il centro o la parte anteriore dell’aereo sarà preferibile per la maggior parte delle persone. Tuttavia, se viaggi con bambini piccoli, i sedili vicino al corridoio offrono spazio extra. Tuttavia, Anton consiglia di controllare sempre la disposizione dei posti a sedere per determinare i posti migliori per le tue esigenze e preferenze specifiche.
I consigli dell’esperto
Radchenko dice che l’area con più servizi è la parte anteriore dell’aereo. Puoi salire a bordo e sbarcare per primo, riducendo al minimo il tempo impiegato per l’imbarco. Inoltre, la parte anteriore dell’aereo riceve cibo e bevande per prima, c’è meno turbolenza e tende ad essere più silenzioso.

I posti vicino al finestrino sono spesso ambiti perché puoi usare il finestrino come poggiatesta e le persone non ti sveglieranno per usare il bagno e avrai una bella vista mentre decolla e atterri.
Inoltre, Anton ha detto che il lato sinistro dell’aereo in genere offre più spazio per il poggiatesta rispetto al destro a causa della posizione dei finestrini, quindi mira al lato sinistro.
Infine, la maggior parte delle persone mira a qualcosa di diverso dal centro perché è angusto. Ma sapevi che il centro, sopra l’ala, è il punto più liscio? Questo è utile per coloro che soffrono di cinetosi o preferiscono la guida più fluida possibile.