Una delle attrazioni più insolite e iconiche delle Bahamas è Pig Beach, dove i visitatori possono nuotare con i maiali.
Nuotare con questi animali è una delle escursioni giornaliere più popolari per chi visita le Bahamas. L’isola si trova a 89 miglia dalla città principale, Nassau, e ci vogliono circa due ore per raggiungerla in motoscafo. Ci sono anche molti tour operator che offrono tour a Pig Beach da Staniel Cay. Indipendentemente da come sono arrivati , ora i maiali sono nutriti dai residenti delle isole vicine e dai turisti. La popolazione di maiali sull’isola è stimata tra i 50 ei 60 maiali (sull’isola ci sono anche gatti e capre).
Pig Beach: un paradiso alle Bahamas
L’isola abitata più vicina a Big Mayor Cay (questo il vero nome dell’isola) è Staniel Cay, un’isola minuscola con una popolazione di circa 110 persone, ma fortunatamente ha un aeroporto. Se si vuole visitare i maiali che nuotano, ci sono due opzioni: puoi fare base a Staniel Cay (da dove puoi raggiungere i maiali in soli dieci minuti!), oppure puoi fare una gita di un giorno da Nassau: l’unico modo per arrivare a Pig Beach è in barca.
Big Major Cay è una delle 365 isole di Exuma, nelle Bahamas. L’isola, comunque, non è abitata da nessun essere umano.
Le Bahamas sono note per le acque esotiche e per le diverse varietà di pesci tropicali, delfini e tartarughe marine. Si è sicuri di avere un’esperienza unica e interessante mentre si esplorano le acque turchesi del posto.
I maiali nuotano con i turisti
Un’attività unica che tutti i viaggiatori e gli esploratori devono provare è nuotare con i maiali alle Bahamas. Quando si viaggia verso Big Major Cay dalle spiagge di sabbia bianca di Exumas, si può trovare uno spettacolo piuttosto accattivante e sorprendente, con i maiali che sbuffano e sguazzano nelle acque.

Fino ad oggi, è un mistero il motivo per cui ci sono maiali nelle Bahamas, a Big Major Cay. Alcuni abitanti del posto credono che gli animali siano finiti qui a causa di un naufragio e alcuni pensano che siano stati lasciati da alcuni pirati affamati, ma i maiali sono stati fortunati perché i pirati non sono riusciti a tornare indietro per concedersi il loro pasto.
Indipendentemente da come siano giunti su questa spiaggia, ora sono una parte importante dell’ecoturismo alle Bahamas e persone provenienti da ogni angolo del mondo vengono qui per vivere questa avventura unica di nuotare con loro nelle acque delle Bahamas.