“Spiaggia stellata”: dove si trova questo luogo magico e suggestivo che sembra uscito da un dipinto

Si chiama spiaggia stellata e si trova proprio in questo luogo (Newsby.it)
Newsby Salvatore Montagnolo 20 Agosto 2023

Sembra un luogo magico uscito da un dipinto, ma in realtà esiste davvero: viene chiamata “la spiaggia stellata” ed è uno spettacolo assicurato.

Quando si sceglie dove trascorrere la vacanze o semplicemente verso quale meta viaggiare, entrano in gioco le diverse abitudini e gusti delle persone: c’è chi preferisce una vacanza all’insegna del relax al mare, oppure chi vuole dare sfogo al suo spirito avventuriero per andare alla scoperta di luoghi mistici e remoti del nostro pianeta.
La “spiaggia stellata“, così come viene chiamata, è sicuramente un luogo che può unire entrambe le cose.

Si tratta di un luogo talmente particolare e magico che sembra uscito da un dipinto oppure da un film Disney, ma in realtà esiste davvero sul nostro pianeta Terra.
È una spiaggia tropicale, ma che è il teatro di un fenomeno naturale spettacolare che tutti dovrebbero ammirare dal vivo almeno una volta nella vita, un po’ come l’aurora boreale.

Spiaggia stellata: ecco il perché viene chiamata in questo modo

Questo luogo viene chiamato “spiaggia stellata” perché sembra che il firmamento del cielo notturno sia riversato completamente sull’acqua del mare e anche sulla sabbia.
In questo particolare luogo, infatti, avviene un particolare fenomeno attraverso il quale la riva del mare e la battigia si riempiono di puntini luminosi di colore blu, quasi come se fossero delle stelle cadute dal cielo notturno.
Uno spettacolo da ammirare anche solo attraverso le immagini che si trovano sul web.

Spiaggia Stellata
Spiaggia Stellata (screen you tube) – Newsby.it

Negli ultimi anni il turismo verso questa meta sta crescendo sempre di più proprio grazie a questo fenomeno che sta attirando visitatori da tutto il mondo.
Si prospetta che negli anni a venire saranno sempre di più le persone ad approdare su questa spiaggia stellata per ammirare il fenomeno dal vivo.
Non tutti sanno che questo luogo che sembra uscito da un dipinto si trova proprio alle Maldive.

Uno spettacolo naturale alle Maldive: le stelle si riversano in mare

La “spiaggia stellata” o “mare stellato” è un fenomeno che si verifica in tante parti del mondo, ma in questa isola dell’arcipelago delle Maldive si può osservare più di frequente e in maniera più diffusa.
L’isola in questione è quella di Vaadhoo, una delle isole della divisione amministrativa di Raa Atoll, nel bel mezzo dell’Oceano Indiano.




Il fenomeno in questione non è ovviamente magia, ma è dovuto alla bioluminescenza di alcuni fitoplancton che si trovano sul pelo della superficie marina di quest’isola.
Questi fitoplancton, chiamati dinoflagellati, possono produrre questa sorta di luce blu a partire dall’energia solare per sintetizzare le sostanze disciolte in acqua e trasformarle in sostanze organiche.

Impostazioni privacy