Maghi dell’aeroporto: trucchi per evitare file, intoppi ed altre grane

Trucchi per evitare le file (Newsby.it)
Newsby Antonella Acernese 3 Novembre 2023

Trovarsi in un aeroporto affollato può essere un’esperienza stressante ma ecco svelati i trucchi per arrivare in orario a un volo.

Dalle lunghe code ai controlli di sicurezza ai potenziali ritardi dei voli e problemi con i bagagli, arrivare in orario a un volo spesso non è garantito: per questo è bene conoscere dei trucchi da utilizzare in aeroporto per non correre rischi. L’esperto di viaggi James Smith ha affermato che il modo migliore per iniziare un viaggio è effettuare il check-in online.

“I siti web e le app mobili delle compagnie aeree sono il passaggio più rapido per evitare lunghe code, permettendoti di andare direttamente ai controlli di sicurezza”, ha affermato. Di seguito, vediamo quali sono tutti i trucchi consigliati dagli esperti di volo.

I trucchi e i consigli degli esperti per non rischiare di perdere il volo in aeroporto

Il signor James Smith, fondatore di Travel Lingual, ha spiegato che, tra i trucchi più efficaci per evitare intoppi in aeroporto c’è quello di saper scegliere l’orario del volo: questo influirà sulla facilità di prenderlo.  “La mattina presto o la sera tardi sono i momenti migliori per evitare la folla”, ha detto. “Volare durante le ore non di punta significa meno problemi, code più brevi e un’esperienza aeroportuale complessivamente più rapida.” Il signor Smith ha dichiarato: “Se possibile, preferisci un bagaglio a mano. Non solo fa risparmiare tempo al check-in e al ritiro del bagaglio, ma elimina anche il rischio di smarrimento del bagaglio”.

I 6 trucchi per evitare ritardi in aeroporto
Svelati i modi e i trucchi per evitare intoppi e ritardi in aeroporto (newsby.it)

L’esperto ha aggiunto che avere liquidi in una parte facilmente accessibile della borsa accelererebbe anche il processo aeroportuale. “Poni i tuoi liquidi e i dispositivi elettronici in una parte della borsa facilmente accessibile. Organizzando il tuo bagaglio a mano in modo efficiente, supererai rapidamente il processo di controllo di sicurezza”, ha affermato Smith. I consigli si estendono anche al tipo di outfit migliore da indossare prima di salire su un aereo. “Indossa scarpe facilmente rimovibili e pochi gioielli. Meno devi toglierti ai controlli di sicurezza, più velocemente passerai”, ha detto.

Infine, Smith ha affermato che esiste una modalità che i viaggiatori possono richiedere per garantire i propri viaggi agevolati. “Molti aeroporti offrono una corsia preferenziale di sicurezza in base alla quale i passeggeri possono pagare una tariffa per utilizzare una corsia prioritaria ai controlli di sicurezza dell’aeroporto per saltare le code standard”, ha affermato. “Puoi anche prendere in considerazione la possibilità di richiedere TSA PreCheck o Global Entry. Questi programmi pre-approvano i viaggiatori a basso rischio, consentendo loro di accelerare attraverso corsie di sicurezza dedicate senza rimuovere scarpe, laptop o liquidi.”

I suggerimenti di Smith arrivano dopo che una serie di consigli simili sono stati offerti ai viaggiatori.L’esperta Julia Ferrarro si è rivolta ai social media per condividere come ha fatto a portare un panino fatto in casa su un volo Ryanair. Nel contempo, una mamma ha rivelato come i passeggeri possano utilizzare un semplice trucco per ottenere bevande e snack gratuiti negli aeroporti di tutto il Paese.

Impostazioni privacy