In questo paradiso terrestre si pranza con 2€: prelibatezze tipiche a prezzi stracciati

Prezzo delle prelibatezze locali (newsby.it)
Newsby Valentina Giungati 9 Luglio 2023

In alcune destinazioni da sogno è possibile pranzare con prelibatezze locali spendendo veramente pochissimo.

Quando si scelgono destinazioni turistiche spettacolari ma anche molto convenienti ci sono molteplici benefici, servizi ottimali a costi contenuti, prezzi degli hotel di lusso pari ad un ostello e ovviamente possibilità di mangiare fuori molto spesso senza spendere un capitale.

Se in alcuni viaggi si spende il triplo rispetto alla vita in Italia ci sono anche zone dove è possibile risparmiare, per questo bisognerebbe scegliere la meta con grande attenzione.

Pranzare con 2 euro in un luogo da sogno

Viaggiare vuol dire anche sperimentare la cucina locale, non c’è niente di meglio, soprattutto quando si viaggia come destinazioni che offrono prodotti naturali di grande qualità esportati in tutto il mondo. Sicuramente il caso della Repubblica Dominicana dove si può degustare il pesce locale, veramente eccellente.

prezzo cibo locale
Prezzo delle prelibatezze locali (newsby.it)

La zona è famosa per le spiagge bianche e il mare turchese che offrono la cornice perfetta per tutti coloro che amano la tipica vacanza di mare e sole. Ci sono anche molti divertimenti, le foreste da esplorare e luoghi in cui avventurarsi per apprezzare la bellezza del posto. In queste zone si mangia benissimo, le specialità sono tante, gustose e molto genuine.

Il vero plus però è il costo, il cibo costa veramente poco. Tra le cose da provare ci sono pesce e carne molto freschi e poi le pietanze a base di riso, fagioli, verdure e frutta. Tra i piatti più famosi c’è la bandera, mix di riso, fagioli rossi, carne di pollo e verdure. Incredibile poi il sancocho, una zuppa di carne e patate con yucca, platano e mais, una delizia. Anche il mangù è molto amato, platano verde bollito con cipolle fritte, uova, formaggio e salame. Non mancano i dolci come le yaniqueque, frittelle croccanti da accompagnare con salsa oppure il dulce de leche ovvero una crema di latte e zucchero dolcissima, il majarete tipico budino di cocco e cannella. Molto gustosi anche i succhi freschi preparati con la frutta tropicale come la miscela di succo d’arancia e latte condensato oppure il mamajuana che ha una base alcolica con rum, vino rosso ed erbe.

Tutte queste pietanze spettacolari costano pochi euro ed è veramente incredibile riuscire a fare un pasto completo con meno di 10 euro. Ci sono ristoranti, bar ma anche tanti chioschi dove si può trovare lo street food locale ma anche pollo fritto, sandwich e altre pietanze più diffuse altrove. In un ristorante di fascia alta una cena completa dall’antipasto al dessert, vini inclusi, ha un costo di 15 euro a persona.

Impostazioni privacy