In Italia esiste un “piccolo Tibet”: ecco dove si trova

In Italia esiste un piccolo Tibet Newsby,it
Newsby Barbara Leotta 8 Luglio 2023

Cerchi un posto paradisiaco, esotico e tranquillo ma non vuoi sorvolare i confini nazionali? In Italia esiste un piccolo Tibet, ecco dove.

Non sai ancora dove andare in vacanza? Se sei alla ricerca disperata di un posto nel quale poter godere del silenzio, della quiete e della tranquillità, continua a leggere e non te ne pentirai. Alcuni italiani sognano vacanze all’insegna del divertimento, altri invece desiderano soltanto staccare dagli impegni e dal tram tram quotidiano per dedicarsi al tanto agognato relax. Se appartieni al gruppo di coloro che proprio non sopportano le spiagge affollate, la musica alta, le temperature torride il piccolo Tibet italiano è meta giusta per rilassarti. Ma dove si trova questa meta paradisiaca?

“Questo è un luogo bellissimo, ideale per riposarsi e meditare”, ha dichiarato Dalai Lama, la guida spirituale del buddhismo tibetano, e chi più di lui conosce la sua terra? Il maestro ha definito questa terra come una meta perfetta per recuperare le energie e per dedicarsi alla meditazione.

Si tratta di Votigno di Canossa, un borgo antichissimo che si trova tra le colline reggiane a Matilde di Canossa. Un luogo estremamente silenzioso, immerso nel verde, idilliaco, perfetto per tutti coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità. Queste caratteristiche hanno reso questo posto fiabesco come il luogo ideale per la meditazione e, nel 1990 viene fondata la Casa del Tibet, nata dall’idea del medico Stefano Dallari.

In Italia esiste un piccolo Tibet

La casa del Tibet è la prima struttura nata in Europa ed è l’unica nel suo genere sul territorio italiano. Frequentato soprattutto da fedeli, da monaci ed appassionati della cultura tibetana. Votigno di Canossa è un piccolo paradiso che ricorda il Tibet, presenta uno stile medievale immerso nelle colline reggiane.

Canossa
Cerchi un posto paradisiaco? Questo fa al caso tuo! Newsby.it

Questo luogo è stato inoltre inserito tra le località patrimonio dell’Unesco. Si tratta di un posto che presenta e conserva una cultura tutta italiana ma nel quale vi sono delle opere buddiste dei monaci tibetani bellissime che aggiungono un tocco di unicità ad un luogo già spettacolare.

Il Tibet, conosciuto anche per essere stato definito come “il tetto del mondo” si erge tra le catene montuose più alte del pianeta. Per i viaggiatori del mondo è fonte di curiosità e fascino poiché è nota per la sua spiritualità. Dunque in Italia è possibile godere di un po’ di Tibet, come accennato Votigno di Canossa è la meta adatta per chi è alla ricerca di una vacanza straordinariamente rilassante.

Impostazioni privacy