Il trucco infallibile per avere sempre la miglior camera d’albergo

Come ottenere una camera migliore
Ecco come ottenere sempre la migliore camera d'albergo - Newsby.it
newsby Gianluca Merla26 Febbraio 2023

Se stai per affrontare un soggiorno lontano da casa ti forniamo un trucco infallibile per avere sempre la miglior camera d’albergo.

Viaggiare è uno dei piaceri della vita. Dopo mesi di restrizioni a causa della pandemia, concedersi una visita in un posto nuovo può essere il modo perfetto per ricaricare le batterie.

Come ottenere una camera migliore
Ecco come ottenere sempre la migliore camera d’albergo – Newsby.it

Tuttavia, uno dei grandi dilemmi dei viaggi è trovare il posto giusto dove dormire. Sfortunatamente, a volte capita di dover passare la notte in alloggi che non soddisfano le nostre aspettative, e ciò può rovinare l’esperienza di vacanza. Ma non temete, nel resto dell’articolo vi forniremo un trucco infallibile per avere sempre la miglior camera d’albergo.

Ecco il trucco per ottenere la miglior camera d’albergo

Quando si prenota una vacanza o un soggiorno in hotel, la scelta della camera può fare la differenza tra un soggiorno piacevole e uno sgradevole. Se si è disposti a pagare un po’ di più, è possibile ottenere una stanza con servizi aggiuntivi o una vista migliore. Ma ci sono anche altri modi per ottenere un upgrade gratuito della camera, senza dover sborsare una cifra extra. Proprio per questo vi mostreremo il trucco infallibile per ottenere sempre la miglior camera d’albergo, senza dover spendere un centesimo in più. Ecco come fare in poche, semplici mosse.

La soluzione è molto semplice: si tratta di utilizzare il sito internet Upgradus. Questo portale permette di visionare le camere degli hotel in tutto il mondo e di far presente il proprio interesse alla struttura. In questo modo, l’hotel potrebbe offrire la stanza interessata ad un prezzo davvero conveniente oppure addirittura un upgrade gratuito della camera.

Come ottenere una camera migliore
Ottieni l’upgrade della camera in questo modo – Newsby.it

In alternativa, se si preferisce aspettare di essere in loco per richiedere un upgrade, è possibile chiedere alla reception è possibile poter alloggiare in una camera di livello più alto magari allo stesso prezzo. In caso contrario, se la camera non corrisponde alla descrizione o ci sono problemi come rumori e polvere, basta farlo presente alla reception. In questo modo, la struttura potrebbe offrire un upgrade del soggiorno per scusarsi del fastidio causato.

Per gli hotel di lusso, l’upgrade a costo ridotto rispetto al prezzo normale della camera può essere offerto direttamente in fase di prenotazione o pochi giorni prima del viaggio, quando la struttura si rende conto che alcune stanze potrebbero rimanere invendute. È importante essere flessibili nella scelta della data di viaggio e nell’accettare eventuali cambiamenti di camera per godere di un soggiorno indimenticabile negli hotel di lusso.