Il segreto per pagare pochissimo (o nulla) i voli aerei che quasi nessuno conosce

Come comprare biglietti a poco prezzo (newsby.it)
Newsby Valentina Giungati 12 Ottobre 2023

I prezzi dei voli oggi hanno raggiunto cifre veramente notevoli ma è ancora possibile risparmiare con un segreto poco noto.

L’era del low cost non è finita, è solo cambiata e quindi in base a questa tendenza bisogna adattarsi con strategie, trucchi e soluzioni utili per trovare il prezzo migliore sulla tratta desiderata. Ci sono comunque tante possibilità, è solo questione di come utilizzarle nel modo migliore.

Quando vengono indicati trucchetti infatti è importante adoperarsi per mettere a segno ogni passaggio così come indicato, affinché funzioni veramente. Tra tutti, questo è veramente poco noto e quindi si può trovare ampio vantaggio nell’acquisto di ticket di viaggio.

Voli a basso costo: il segreto che nessuno conosce

Il nome è Error Fare e forse non avrete mai sentito questa dicitura in nessuna condizione, eppure è possibile viaggiare anche su lunga trattata con pochi euro. Si tratta di un vero e proprio fenomeno che capita sia alle compagnie aeree che alle compagnie di viaggio come Expedia e simili. Questi sono oggettivamente degli errori con tariffe molto basse e quindi del tutto sconnesse rispetto a quelle tradizionali.

voli aerei segreto
Il segreto per i voli aerei (newsby.it)

Avvengono perché, come su ogni sito, portale o altro sono sempre possibili errori dal momento che l’inserimento dei prezzi è umano e anche perché i server possono dare qualche problema. Quando però accade, la persona si torva a pagare un biglietto veramente molto poco. In realtà gli errori sono su una linea sottile tra il giusto e il poco corretto perché di fatto si approfitta di uno sbaglio per fare un affare. In alcuni casi la compagnia se ne accorge e non fa nulla, in altri invece si rende conto dell’errore e annulla il ticket restituendo i soldi. La scelta migliore quindi è pagare sempre con la carta, in ogni caso laddove venga annullato c’è il rimborso entro poche ore dall’acquisto, non dopo settimane, quindi non si rischia di perdere l’aereo o restare bloccati in qualche parte del mondo.

Laddove però l’errore, anche se individuato dall’azienda, non venga annullato c’è veramente il colpo grosso. Si può trovare anche un viaggio dall’altra parte del mondo a pochissimo e ciò vale per qualunque destinazione o compagnia. La cosa importante però è essere molto veloci, solo in questo modo si riesce a trovare un posto. Serve la fortuna sicuramente e anche l’abilità. Ci sono siti specializzati nelle segnalazioni, che si occupano proprio di convogliare gli utenti quando compaiono questi errori. Esistono per tutto, si trovano gruppi anche su Telegram. Le segnalazioni funzionano però la cosa importante è essere celeri e flessibili.

Tra i siti migliori invece ci sono Pirati in Viaggio, Fly4free, Travel Pirates che danno comunicazioni ufficiali anche per offerte veramente incredibile. In questo caso è molto importante avere massima flessibilità di date e di destinazione. È chiaro che questo tipo di strategia vale molto poco se avete giorni specifici e anche destinazione prefissata.

Impostazioni privacy