Google Flight, l’ultimo aggiornamento di Google che aiuta a risparmiare sul costo dei voli

Trovare voli economici è sempre più difficile, ma ci sono alcuni strumenti che aiutano a farlo - newsby.it
Newsby Paolo Pontremolesi 1 Settembre 2023

Google arriva in aiuto degli appassionati di viaggi che non riescono più a trovare voli a prezzi accessibili.

Dopo la fine della pandemia, il mondo dei viaggio in aereo è cambiato e non è più tornato lo stesso. Trovare un volo economico è diventato più difficile che mai. Dopo gli anni turbolenti che hanno colpito l’industria dell’aviazione, le compagnie aeree stanno cercando di recuperare terreno, e questo spesso si traduce in tariffe più elevate per i viaggiatori. A peggiorare la situazione sono poi arrivati i costi dei carburanti e l’instabile situazione internazionale.

Per i viaggiatori in cerca di un volo economico, Google offre un nuovo, potente strumento. Si tratta di Google Flight, un portale che permette di cercare il volo migliore in un vasto panorama di compagnie aeree e agenzie di viaggio online. Il punto di forza di Google Flight è che offre una serie di funzionalità per personalizzare la ricerca che sono migliori di quelle di qualsiasi altro servizio. Non solo trova le tariffe più convenienti, ma offre anche modi intelligenti di monitorare i prezzi e ottenere suggerimenti per risparmiare ancora di più.

Personalizza la ricerca e trova l’offerta migliore

Come già anticipato, la forza di Google Flight sta nella possibilità di poter personalizzare praticamente ogni dettaglio della ricerca. Tra le numerose opzioni offerte da questo servizio, puoi specificare la durata del volo, l’orario di partenza e i tuoi aeroporti di connessione preferiti. Grazie allo slider per controllare il budget, è facile restringere i risultati di ricerca alle opzioni che si adattano alle tue possibilità economiche. È possibile utilizzare il filtro per il bagaglio per avere un quadro più preciso dei costi.

Uno dei vantaggi unici di Google Flights è la possibilità di monitorare i prezzi dei voli. Puoi impostare avvisi via e-mail per eventuali variazioni di prezzo, mantenendo così un controllo costante sulle nuove offerte disponibili per il proprio viaggio dei sogni.

google flight permette di personalizzare al massimo la ricerca del volo
Google Flight è uno strumento molto potente che permette all’utente di cercare il viaggio migliore per le proprie esigenze (Foto dal sito web di Google Flight) – newsby.it

Un’altra interessante opzione offerta da Google Flight è la “vista calendario“. In questa sezione è possibile consultare una griglia delle date che aiuta a trovare le opzioni più economiche. I prezzi inferiori alla media sono evidenziati in verde, il che rende facile identificare le date più convenienti per viaggiare.

Google Flight dispone anche di dati storici sui prezzi che permettono di confrontare i prezzi in diversi periodi e determinare il momento migliore per effettuare un acquisto.

Oltre a ciò, Google Flight offre suggerimenti su come modificare le date o gli aeroporti per trovare un’offerta migliore. Questi consigli possono portare a risparmi significativi, quindi vale la pena di prenderli in considerazione.

Infine, per gli utenti che non hanno ancora una destinazione specifica, la funzione “Esplora” permette di vedere le tariffe più convenienti per una varietà di luoghi, rendendola una fantastica risorsa per i viaggiatori flessibili.

Oltre ai numerosi vantaggi, è importante considerare anche quali sono i limiti di questo servizio. Ad esempio, è bene notare che Google Flight aggiorna i prezzi una volta ogni 24 ore. Pertanto, è possibile che talvolta un’offerta visualizzata non sia più disponibile.

Impostazioni privacy