La crociera è ‘all you can eat’, ma le bevande si pagano (care!): ecco il segreto per risparmiare tantissimo

Crociera, come non pagare le bevande - Newsby.it
Newsby Salvatore Montagnolo 26 Settembre 2023

La vacanza in crociera è amata da tantissime persone, soprattutto per il cibo: occhio alle bevande, in questo modo risparmi un sacco.

La crociera è sicuramente un tipo di vacanza che tutti vorrebbero fare almeno una volta nella vita, ma che molti non riescono a fare soprattutto per motivi economici.
Salire a bordo di una nave di lusso e navigare per almeno una settimana nei mari più belli del mondo chiaramente ha un prezzo non accessibile a chiunque, ma anche in questo caso esiste un pratico trucco per risparmiare diversi soldi.

Il costo di una crociera non è sempre uguale per tutti dato che dipende da tanti fattori, ad esempio il prezzo può variare a seconda della rotta: un viaggio nel Mediterraneo chiaramente costa di meno rispetto a una rotta nel Mar dei Caraibi.
Anche all’interno di uno stesso itinerario però possono esserci delle variazioni sulle spese, soprattutto riguardo ciò che acquistiamo a bordo.
Non tutti sanno infatti che è possibile acquistare dei prodotti a bordo che si aggiungono al prezzo totale del viaggio.

Come risparmiare in crociera: occhio alle bevande oltre al cibo

Chi non è mai salito su una nave da crociera e magari dovrà partire fra pochi giorni non sa che a bordo ci sono dei prodotti che sono compresi nel prezzo e altri che invece vanno pagati separatamente.
Tra i prodotti che sono sempre compresi nei costi totali del viaggio c’è il cibo: a bordo della nave si può mangiare tutto quello che vogliamo a qualsiasi ora del giorno e non si deve sborsare nemmeno un centesimo oltre a quello che già abbiamo pagato per il viaggio.

cocktail crociera
Attento alle bevande in crociera (Newsby.it)

Il cibo a bordo di una nave di lusso non manca mai e si può davvero esagerare a colazione, pranzo, spuntino e cena senza pensare al portafoglio che si svuota.
D’altro canto però, come succede in tanti ristoranti all you can eat anche sulla terraferma, bisogna stare molto attenti alle bevande che non sono comprese nel prezzo.

Tutto ciò che si beve, dalla semplice acqua ai cocktail ordinati al lounge bar, si pagano e dunque dobbiamo stare molto attenti a quello che ordiniamo mentre siamo a bordo.
Proprio per questo motivo esistono dei pratici trucchi per risparmiare da questo punto di vista e non ritrovarsi senza soldi prima della fine del viaggio.

Il trucco migliore è rappresentato dai cosiddetti pacchetti bevanda, ovvero una serie di tagliandi da acquistare prima di salire a bordo e che permette ai passeggeri di acquistare acqua, bibite e alcol senza spendere soldi.
In alternativa è possibile acquistare bibite e bevande fuori dalla nave durante le escursioni sulla terraferma, ma attenzione perché non tutte le compagnie lo permettono.

Impostazioni privacy