Cosa appesantisce particolarmente la valigia (oggetti insospettabili): provare per credere

Evita di portare pesi, vivi senza stress le tue vacanze! (newsby.it)
Newsby Chiara Cacioppo 9 Agosto 2023

Cosa appesantisce particolarmente la valigia? Scopriamo insieme alcuni oggetti insospettabili che possono fare la differenza.

Immagina di partire per una meravigliosa vacanza, piena di entusiasmo e con la voglia di scoprire nuovi posti e culture. Hai preparato la tua valigia con cura, scegliendo gli abiti più adatti, i tuoi oggetti personali preferiti e magari porterai qualche souvenir per gli amici. Tuttavia, quando arriva il momento di sollevarla, ti rendi conto che è molto più pesante di quanto ti aspettassi.

Non temere, preparare la valigia non è un momento traumatico. Sarà l’inizio del viaggio stesso, potrai percepire le emozioni che ti trasmettono gli oggetti e gli indumenti che hai scelto, i quali renderanno il tuo viaggio indimenticabile.

valigia pesante
Scegli con cura cosa portare in valigia, ecco una guida per i tuoi viaggi. (newsby.it)

Quali sono gli oggetti che appesantiscono la valigia?

Scegliere cosa mettere in valigia per le vacanze può essere complicato, ma imparare a riconoscere le cose inutili può rendere la vita più facile. La verità è che spesso si portano dietro oggetti che non si useranno mai, rendendo la valigia pesante e difficile da trasportare.

Troppe paia di scarpe, ti servono veramente?

Una delle prime cose da evitare è portare troppi paia di scarpe. Non hai bisogno di 10 paia diverse durante una vacanza, quindi scegli solo quelle che saranno davvero utili per le tue attività. Se pensi di fare lunghe passeggiate e andare a ballare sulla spiaggia, sicuramente i tacchi non ti serviranno. Potrai optare per dei sandali gioiello luccicanti oppure, se proprio non vuoi rinunciare al tacco, porta un tacco comodo, largo e alto meno di 7 cm.

Il beauty case, quanti prodotti pensi di utilizzare?

Anche il beauty case può diventare ingombrante, quindi opta per una selezione di prodotti essenziali e ricorda che puoi acquistarne altri una volta arrivata a destinazione. Il trucco in estate è glamour se luminoso e naturale, non servirà il rossetto viola o l’ombretto blu notte. Le creme solari sono comodissime anche in formato da viaggio. Sulla spiaggia sarà più comodo se non porterai tutto il peso della borsa sulle tue spalle.

Prodotti per l’igiene personale.

Molti hotel forniscono kit di cortesia con prodotti per l’igiene personale, quindi non c’è bisogno di portarli da casa. Se proprio li vuoi, opta per mini size o campioncini. I prodotti da bagno è sempre meglio non portarli in viaggio specialmente in aereo, potrebbero non passare al controllo bagagli se superano i 100ml.

valigia pesante
Vivi le emozioni del viaggio e dimenticati del peso della tua valigia. (newsby.it)

L’asciugacapelli in valigia, ne hai bisogno?

L’asciugacapelli è spesso presente nelle strutture, quindi non è necessario portarlo con te. In alternativa, puoi chiedere di procurarcene uno o optare per un asciugacapelli da viaggio. Se proprio non riesci a rinunciare a una piega perfetta, porta solo una mini-piastra da viaggio.

Vestiti ingombranti, sei sicura che li indosserai?

Evita di riempire la valigia di vestiti inutili. Porta solo ciò di cui hai realmente bisogno e scegli abiti versatili che si adattano a diverse situazioni. Se pensi di passare la maggior parte del tempo in spiaggia, porta degli outfit per la sera e qualche outfit di emergenza per il giorno. Prediligi tessuti morbidi e abiti con poca struttura, così da fare spazio in valigia per qualsiasi evenienza.

Ricorda che leggerezza è la parola d’ordine per una vacanza senza stress, quindi viaggia con meno bagagli e goditi le vacanze in modo più sereno.

Impostazioni privacy