Vacanza vegana, 5 app da scaricare per mangiare veg-friendly in giro per il mondo

App per viaggi vegani - Newsby.it
Newsby Benedetta 11 Luglio 2023

Vacanze vegane, quest’estate scarica queste 5 app e goditi la cucina vegan-friendly in giro per il mondo!

Quando si è vegani, organizzare un viaggio richiede un po’ di pianificazione extra. Fortunatamente, esistono numerose applicazioni che facilitano la ricerca di ristoranti vegani nelle vicinanze, permettono di recensire prodotti e addirittura trovare indirizzi per fare la spesa più adatta alle esigenze vegane.

Ecco le cinque migliori app da scaricare per chi segue una dieta vegana e per chi invece vuole solo migliorare il proprio stile di consumo! Le applicazioni elencate sono disponibili sia su Apple che Android.

Scarica queste app per semplificare la tua vita vegana e goderti viaggi e spesa senza problemi!

  • HappyCow – L’applicazione di riferimento per i vegani. Nata come portale nel 1999 e poi trasformata in app, HappyCow fornisce informazioni su ristoranti, bar e pasticcerie plant-based in tutto il mondo. È possibile filtrare i risultati in base alle preferenze personali, come la presenza di posti all’aperto o accessibilità per persone con disabilità. Inserendo la propria posizione, si otterranno facilmente i risultati desiderati. L’app consente anche di registrare le tappe del viaggio e tenere traccia delle esperienze passate.
Cucina vegana
Falafel (NewsBy.it)
  • Abillion – Questa app conta più di 1 milione di membri in 162 paesi ed è una community globale di vegani. Oltre ad aiutare a trovare cibi e prodotti vegan nelle vicinanze, abillion permette di fare recensioni per aiutare gli altri utenti a prendere decisioni consapevoli. Più recensioni si scrivono, più crediti si guadagnano, che possono essere donati in beneficenza ad associazioni no-profit che si occupano della liberazione animale. L’app permette di recensire non solo ristoranti, ma anche prodotti acquistati al supermercato, incoraggiando il confronto e l’interesse verso lo stile di vita vegano. È inoltre in fase di sviluppo un mercato digitale per la compravendita tra gli utenti, attualmente disponibile solo a Singapore.

Queste applicazioni sono utili anche per chi non segue una dieta vegana!

  • Veg-Out! – Questa è l’applicazione ideale per chi si avvicina gradualmente all’alimentazione vegana. Veg-Out! consente di monitorare i progressi personali, tenendo traccia del consumo quotidiano di verdure. Gli utenti possono impostare obiettivi personalizzati e ricevere promemoria per raggiungerli.
  • Vegan Maps – Come suggerisce il nome, questa app è una mappa che segnala bar, ristoranti, negozi e pasticcerie vegani in 150 paesi, per un totale di oltre 10.000 locali. Qui troverai solo posti 100% vegan o addirittura raw, seguendo la filosofia della cucina crudista. È possibile personalizzare la ricerca utilizzando diversi filtri.
Hamburger vegano
Hamburger vegano (NewsBy.it)
  • Is it vegan? – Leggere le etichette dei prodotti non è sempre facile. Spesso, ingredienti di origine animale si nascondono dietro additivi diversi. Con questa applicazione, basta scannerizzare il codice a barre del prodotto per ottenere informazioni precise. Is it vegan? ti dirà se il prodotto è vegano o meno, fornendo anche un’analisi dettagliata degli ingredienti e spiegando quelli di origine animale.
Impostazioni privacy