Le zanzare sono il grande fastidio dell’estate, ronzano nelle orecchie, pungono e danno fastidio: ma come possiamo sconfiggere l’insetto più insopportabile che esiste? Il rimedio killer e super efficace.
La lotta con le zanzare è qualcosa che purtroppo tocca a tutti durante il periodo estivo, a meno che non si ha la fortuna di avere un sangue poco gradito da quest’insetto, le punture sono dietro l’angolo. Adesso c’è il rimedio killer per ucciderle e non avere più fastidi.
Con un semplice ingrediente sarà possibile annientare quest’insetto e riuscire a liberarsi dai morsi. E’ un’operazione facile, veloce e dai risultati ottimali.
L’ingrediente killer per uccidere le zanzare: come sterminare l’insetto
Con l’arrivo del caldo e l’alto tasso di umidità le zanzare iniziano ad aumentare a dismisura e con loro anche i morsi che prudono terribilmente. Per fortuna c’è un ingrediente killer per uccidere questi fastidiosi insetti e liberarsi dall’incubo. Si trova in natura ed è un predatore naturale che penserà a tutto.

Stiamo parlando di un simpatico pesce che si chiama gambusia, un animale che è un vero e proprio divoratore di zanzare, nello specifico delle larve. Si tratta di un piccolo pesce d’acqua dolce che è lungo massimo sette centimetri. Si trova bene nelle acque calme, quindi è perfetto per delle fontane, ma se non si ha uno spazio esterno, basterà ricreare il suo ambiente naturale in casa. L’acqua deve essere tra i 3 e i 30 gradi.
Questi pesciolini mangiano praticamente di tutto, ma soprattutto insetti e rispettive larve. Ecco perché il gambusia è il perfetto alleato nella lotta alle zanzare, provvederà lui a debellarle, divorandole direttamente. I maschi hanno un colore bruno chiaro con dei riflessi un po’ metallici, mentre le femmine sono giallognole e hanno il ventre più arrotondato.
E’ importante assicurarsi che mangino altrimenti potrebbero divorare gli avannotti appena nati. Ci sono però altri pesci che possono aiutare a debellare le zanzare, pariamo dei pesci rossi e delle tinche. Dunque la cosa ideale sarebbe ricreare un piccolo acquario in casa o se si ha un giardino riempire le fontane di questi simpatici animali che si occuperanno di risolvere il problema delle zanzare, anche mangiando le larve e quindi evitando che si schiudano.
Addio ai rimedi fai da te come bicarbonato e piretro, la guerra si deve combattere in natura e questa è la soluzione adatta per sterminare le zanzare: il nemico numero uno dell’estate.