Trova Pikachu tra i giocattoli entro 15 secondi e hai una mente eccelsa | Solo per geni

Trova Pikachu tra i pupazzi - Newsby.it
Metti alla prova la tua intelligenza e la capacità di osservazione. Prova a trovare il pupazzo di Pikachu tra tutti i giochi. In pochi ci riescono.
Le sfide visive stanno prendendo sempre più piede sul web. Mettersi alla prova con semplici test e giochi online è, ora come non mai, diventato un modo per passare il tempo divertendosi e testando le proprie capacità. In rete esistono numerosi illusioni ottiche, sfide matematiche e test visivi che rivelano la vera personalità di ognuno e portano alla luce qualità che non si pensava di possedere.

Stanno dilagando tra gli utenti del web poiché sono diventati un ottimo passatempo da condividere anche con amici e colleghi di lavoro. Non è raro, infatti, che un test venga sottoposto a tutti i componenti di un gruppo per dare vita ad una divertente e appassionante sfida di intelligenza. Se ne trovano di diversi gradi di difficoltà, dai più difficili ai più accessibili, ma questo che proponiamo oggi è veramente arduo.
Sfida tutti: chi riesce a trovare Pikachu nel minor tempo possibile?
Si tratta di una immagine che confonde la vista. Difficile identificare in soli 15 secondi il pelouche di Pikachu immerso in questa valanga di giocattoli che renderebbe felice chiunque, non solo i bambini. Il tranello risiede proprio nel fatto che le immagini sono volutamente caotiche e dispersive. E’ difficile, infatti, focalizzare l’attenzione su un determinato punto, quello che ci rivela la soluzione. Le sfide sono affascinanti poiché devono essere svolte in un preciso lasso di tempo.

Questa in particolare necessita di soli 15 secondi. In pochi riescono a risolvere l’enigma in questo brevissimo periodo. Lo sguardo, alla frenetica ricerca della soluzione, solitamente si perde in dettagli non rilevanti e non riesce a focalizzare il punto. Osservate bene l’immagine che vi abbiamo proposto.
Soluzione del test
A prima vista sembra quasi impossibile trovare il paladino dei Pokémon, idolo di generazioni di bambini. In realtà il pupazzetto è molto piccolo e nascosto in maniera eccelsa. Ma provate a sforzare meglio lo sguardo e lo troverete.

Eccolo qui, proprio sotto le zampe di Winnie de Pooh sopra la fedele Minnie. Nell’immagine è stato evidenziato per poterlo mettere meglio a fuoco. Ci siete riusciti? Ciò vuol dire che avete una capacità di concentrazione fuori dal comune, ma se avete fallito nella prova, non preoccupatevi; tentate nuovamente con numerosi altri test proposti. Il segreto, infatti, risiede anche nell’esercitare lo sguardo e l’attenzione e vedrete che, dopo qualche prova, i vostri risultati miglioreranno sensibilmente e diventerete imbattibili anche con i vostri amici e colleghi.