Torta di mele e crema pasticcera,
la ricetta del dolce casalingo

newsby Linda Pedraglio21 Ottobre 2021


Quale miglior occasione dell’Apple Day per cimentarsi in una gustosissima torta di mele e crema pasticcera? A base di latte, uova, scorza di limone, olio di semi di girasole e mele rosse, questa torta è facile e veloce da preparare, ideale per una merenda con gli amici o come dessert per una cena informale. A differenza della tradizionale torta di mele, questa ricetta prevede pasta frolla e una farcia di crema pasticcera, in grado di soddisfare anche il palato degli ospiti più esigenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da newsby.it (@newsby.it)

Torta di mele e crema pasticcera, la ricetta

Cremosa, gustosa e con un piacevole sentore di limone, la ricetta di Benedetta Rossi è, senza ombra di dubbio, tra le migliori in circolazione. Pochi ingredienti e preparazione semplice, ma il risultato è garantito! Per preparare questo dolce casalingo, basterà munirsi di qualche ciotola, frusta, mattarello e una teglia di 26-18 cm. In meno di 40 minuti, la torta sarà pronta da infornare e, dopo poco più di mezz’ora, da servire in tavola. Il risultato è un dolce profumato e fragrante, con un involucro friabile e una farcitura cremosa.

Di seguito, la ricetta di Benedetta Rossi per realizzare la torta di mele e crema a regola d’arte. Dagli ingredienti, ai passaggi, sino alla decorazione, ecco come preparare il famoso dessert passo dopo passo.

Torta di mele e crema pasticcera

Portata Dessert
Cucina Italiana
Keyword Benedetta Rossi, Crema pasticcera, Torta di mele


Tag: DessertTorta di mele e crema pasticcera