Test: dimmi come scrivi e ti svelo cosa devi cambiare della tua vita per stare meglio

Test calligrafia
Test, personalità svelata grazie alla calligrafia - Newsby.it
newsby Martina Petrillo22 Febbraio 2023

Con questo semplicissimo test potrai scoprire come cambiare la tua vita in meglio solo pensando al tuo modo si scrivere: resterai davvero senza parole.

Vogliamo proporti una sfida che non mette alla prova la tua concentrazione o le tue abilità intellettive, ma che ti permette di conoscere qualcosa che vuoi sapere da sempre.  Ti sei mai chiesto cosa puoi fare per vivere bene e stare meglio? E allora dimmi qual è la tua abitudine di scrittura e ti svelerò qualcosa che ti sconvolgerà completamente la vita.

Test calligrafia
Test, personalità svelata grazie alla calligrafia – Newsby.it

Forse non tutti lo immaginano, ma sembrerebbe proprio che la tua modalità di scrittura possa essere piuttosto importante per rivelarti come tu debba comportarti in futuro per stare benissimo. Le opzioni che hai a disposizione sono quattro: scrivi in qualsiasi luogo e in qualsiasi situazione; scrivi con il foglio appoggiato sulla scrivania e, quindi, alla modalità classica; sei solito imitare la grafia delle altre persone; scrivere col foglio appoggiato sulle ginocchia.

Detto questo, prenditi qualche secondo per pensare e continua a leggere: quello che scoprirai, ti lascerà davvero senza parole.

Questo test ti dice come devi cambiare la tua vita a seconda di come scrivi

Anche tu sei solito mettere nero su bianco tutto quello che ti succede durante le giornate? Pensa a come scrivi e ti diremo come ti sarà possibile cambiare la vita. Le modalità di scrittura, come dicevamo poco fa, sono quattro e tutte diverse tra loro. Adesso, però, tu devi solo fare mente locale e scegliere quella che più fa al caso tuo: scoprirai qualcosa di sensazionale.

test personalità scrittura
Dimmi come scrivi: questo test della personalità ti lascerà senza parole (newsby.it)

Se hai l’abitudine di imitare la grafia degli altri, significa che non hai le idee molto chiare sul tuo futuro. Se ti facessero, infatti, la domanda su che cosa tu voglia fare da grande, risponderesti con un grande punto interrogativo. Ad oggi, infatti, non sai ancora quale siano i tuoi progetti futuri e non sei per nulla convinto delle tue potenzialità per ottenere ciò che vuoi. Un piccolo consiglio: pensa con la tua testa e non lasciarti influenzare dalle parole e dai giudizi degli altri;

Se adori scrivere e lo faresti su qualsiasi superficie piana, allora significa che sei una persona in gamba. Oltre ad essere una figura di riferimento sia per la tua famiglia che per i tuoi colleghi, sei tra coloro che riescono a trovare una soluzione per tutto, persino nelle situazioni più complicate;

Ami scrivere con il foglio appoggiato sulla scrivania? Bene, questo vuol dire che rispetti le tradizioni. Non adori, quindi, sperimentare cose nuove (anzi, ti incutono terrore) e cerchi sempre di svolgere le cose in modo più schematico possibile. D’altra parte, come si suol dire, chi cambia la via vecchia per quella nuova, sai quel che perde ma non sai quello che trova, no?

Al contrario di questa schematicità, c’è chi ha l’abitudine di scrivere col quaderno poggiato sulle ginocchia. Bene, se anche tu fai così, sappi che sei una persona che vive alla giornata. Ami, infatti, le novità ed accetti di buon grado le sfide. Fai molta attenzione, però: è arrivato il momento di metterti in gioco anche quando si tratta di qualcosa di più ‘grave’. Non fare affrontare agli altri le questioni più difficili, ma prendile di petto: ti sentirai subito meglio.