Test dell’attenzione: solo i migliori riescono a trovare l’ape tra i fiori

Test osservazione
Riesci a trovare l'ape? Questo test rivela quanto sei attento - Credits: dudolf.blogspot.com (NewsBy.it)
newsby Lorena Campovisano25 Febbraio 2023

Misura il tuo grado di attenzione con questo test: osserva questo disegno, riesci a scovare l’ape tra il prato fiorito? 

La concentrazione, strumento importantissimo per l’apprendimento e per mille altre funzioni, non è affatto semplice da conservare nel tempo e in modo costante. In certi periodi, infatti, lo stress può giocare brutti scherzi e restare vigili in tante occasioni non è poi così scontato.

Test osservazione
Riesci a trovare l’ape? Questo test rivela quanto sei attento – Credits: dudolf.blogspot.com (NewsBy.it)

Interessante può essere perciò mettersi alla prova con un test in grado di lanciare una sfida abbastanza difficile: sul web ce ne sono diversi, così come quelli che mirano a rivelare dei lati nascosti della personalità oppure quelli che verificano le tue abilità di calcolo. Quello di oggi è un simpatico giochino, basato su un’illusione ottica, che propone il sito thedudolf.blogspot.com: se riesci a trovare l’ape nascosta tra i fiori, sei un vero fenomeno dell’attenzione!

L’immagine contiene dei simpatici animaletti su un prato verde pieno di fiori e farfalle gialli: nonostante ad una prima occhiata possa sembrare piuttosto semplice, scoprire dov’è l’ape si rivelerà più complicato del previsto. Sei pronto a sfidare te stesso e magari anche qualche tuo amico?

Se superi questo test dell’attenzione, vuol dire che non ti sfugge nulla: occhio all’ape

La grande quantità di elementi gialli nel disegno può fuorviare chi si cimenta in questa impresa. Dovrai perciò essere bravo nel non far sì che la tua vista non si confonda perché l’ape è, come tutti sanno, principalmente di tale colore. Non farti prendere dalla smania di voler trovare la soluzione a tutti i costi: la calma è necessaria in questi frangenti perché l’ansia non permette di concentrarsi in modo adeguato.

Ti sembrerà strano, ma la tranquillità non occorre solo quando si tratta di calcoli e ragionamenti logici: anche nel decifrare le illusioni ottiche è fondamentale non avere fretta per raggiungere il risultato richiesto. Dedicati quindi qualche minuto solo per te e analizza bene ogni angolo del disegno. Pronto a scoprire la posizione dell’ape?

Test livello di attenzione
Test dell’attenzione: sai dov’è nascosta l’ape? – Credits: dudolf.blogspot.com (NewsBy.it)

Come indicato in questa seconda immagine, l’ape si trova nella parte superiore destra, poco distante dalla coda del procione. Se sei riuscito nell’intento, un altro dato da tenere in conto è il tempo impiegato a risolvere il test: meno secondi ci hai messo per trovare la risposta, più la tua capacità di attenzione è lodevole. Se hai fatto un po’ fatica, invece, non devi fare altro che ritentare con un nuovo gioco simile a questo e vedrai che andrà sempre meglio.