Lo stile e il gusto personale vanno di pari passo: tu quale colore preferisci indossare? Ecco cosa svela della tua personalità
Avere uno stile unico e inimitabile, originale, è il sogno di tutti noi. Per questo, pur seguendo le mode e le tendenze, cerchiamo di aggiungere un tocco personale ad ogni look così da distinguerci dalla “massa”. Il gusto, del resto, è soggettivo, tanto quando si tratta di cibo che d’abbigliamento. Tu quale colore preferisci indossare? La scelta che fai più spesso e con la quale ti senti a tuo agio può svelare molto della tua personalità.
Bisogna ammettere che ognuno di noi ha una nuance “del cuore”. Potrebbe, magari, perfino non trattarsi di una tinta in “palette” con il nostro incarnato, ma che ci piace così tanto che non riusciamo a fare a meno di indossarla. Cosa racconta di noi?
Il colore che ami indossare svela qualcosa della tua personalità: di che si tratta?
Esistono così tante nuance e sfumature che sarebbe impossibile elencarle tutte. Questo test, dunque, ne ha selezionate cinque tra le più apprezzate, soprattutto nella nuova stagione autunno/inverno. Tra esse, ce ne sarà di certo una che maggiormente sentiamo affine a noi per sgusto e stile. E, ad ognuna, corrisponde un tratto caratteriale ben definito.

Rosso. Sinonimo di energia e passione, chi lo indossa è una persona sicura di sé che non ha timore di farsi valere e ama dimostrare al mondo quanto vale. Non c’è ostacolo che possa frapporsi tra te e i tuoi obbiettivi.
Nero. Il colore dell’eleganza e del fascino, amato dalle persone sofisticate e raffinate. Pacatezza, intelligenza sono le qualità che contraddistinguono chi preferisce questa nuance. Oltre che un’innata capacità di fare da leader.
Beige. Chi predilige questa tinta è una persona equilibrata e paziente. Non ama agire d’istinto né ritrovarsi nel mezzo di un conflitto di qualsiasi genere. A caratterizzare chi indossa spesso questa sfumatura è la capacità di riflettere e ponderare, oltre che una grande maturità.
Azzurro. Intuito e brio vanno di pari passo con questo colore. Chi ama indossarlo è una persona vitale e ottimista, che riesce sempre a vedere il lato positivo di ogni situazione. Talvolta questa dote può essere confusa con una mancanza di concretezza, ma in realtà è l’esatto opposto: la capacità di pensare fuori dagli schemi è una dote unica.
Rosa. Infine, chi predilige questa nuance delicata è una persona molto romantica, un artista, un sognatore. A costoro capita, di tanto in tanto, di perdersi con la testa tra le nuvole, ma questo non significa che non siano empatici: percepiscono gli stati d’animo altrui meglio degli altri e sono dotati di un sesto senso particolare.