Test complicato: trova il gatto, l’80% delle persone non ci riesce

Test Gattino Newsby.it Fonte: Web
Newsby Mattia Senese 11 Novembre 2022

Un test di intelligenza che ha messo davvero in difficoltà molti utenti del web. Ma voi come ve la cavate, riuscite a trovate il gattino nel minor tempo possibile? La soluzione – e perché davvero in pochi riesco a superare il test – si trova alla fine dell’articolo. 

Test Gattino Newsby.it Fonte: Web
Test Gattino Newsby.it Fonte: Web

Negli ultimi anni, i social si sono arricchiti di tantissimi test, di varia natura (visiva, psicologici e altro) che a metà tra l’intrattenimento e una prova, hanno messo in difficoltà tantissimi utenti. Oggi parliamo, in particolare, di un test che sta davvero spopolando, considerato difficilissimo, e che ha spopolato anche tra i vip dei social.

Il test – conosciuto come test del gattino – vi chiede “semplicemente” di trovare un gattino in una foto, quella posta ovviamente, nel minor tempo possibile. Si potrebbe dire che siamo al cospetto di un comunissimo test visivo ma, in realtà, non è così. A testimoniarlo, del resto, è l’incredibile dato di successo degli utenti: oltre l’80% delle persone che si approcciano al test, si arrendono dopo poco. 

Le regole del test

Come anticipato, nell’immagine, tra le siepi, è perfettamente mimetizzato un gattino. La sfida, chiaramente, è riuscire a scovare il piccolo felino nel minor tempo possibile ma, data la difficoltà, potrete anche prendervi tutto il tempo che volete. Del resto, è anche un gioco, ed è giusto proporlo, ad esempio, ad amici e parenti. L’obiettivo del test è mettere alla prova – ed allenare contemporaneamente – il nostro spirito di osservazione, stimolando la nostra attività cerebrale.
Si tratta di un esercizio semplice, ma è dimostrata la sua utilità. Dunque, stimolare vista e mente. Come accennato, prendetevi – se avete voglia di aumentare la difficoltà, un limite di tempo. Alla fine dell’articolo c’è la soluzione del test. Siete pronti?
Test Gattino Newsby.it Fonte: Web
Test Gattino Newsby.it Fonte: Web

La soluzione

Siete riusciti a superare il test? In caso di esito negativo non demordete, potrete sempre riprovare. In caso contrario, ecco la soluzione. Il gattino è perfettamente mimetizzato, avendo gli stessi colori dell’erba secca. Come potete notare, per facilitare la sua individuazione, lo abbiamo indicato con una freccia. Il gattino, dunque, ha un color sabbia.

Anche la sua posizione, in questa immagine, non è certo casuale, appena dietro le erbacce più alte. Dunque, ci siete riusciti? L’importante è anche divertirsi: cercate altri test per tenere sempre allenata la mente.