Sfida visiva, ci sono due caffettiere diverse dalle altre: in pochi riescono a trovarle

Prova ad individuare le due caffettiere diverse in questa sfida visiva. Credits: 59hardware.net (newsby.it)
In questa sfida visiva ci sono due caffetteria completamente diverse dalle altre: riesci ad individuarle? In pochissimi ne sono in grado.
Ce ne sono di sfide visive sul web – ed alcune sono piuttosto divertenti e complicate – ma questa che stiamo per proporti è davvero incredibile. Si tratta di un’illusione ottica che ha l’obiettivo di farti trovare in pochissimo tempo le due caffettiere completamente diverse da tutte le altre. Aguzza la vista e non lasciarti distrarre da niente e nessuno: risolvere questo ‘enigma’ non è assolutamente complicatissimo.

Se i test della personalità sono sempre ben accetti – perché si ha la possibilità di conoscere qualche lato di sé che fino ad ora era inedito – anche le sfide visive non sono affatto da meno. Forse non tutti lo immaginano, ma i vantaggi di cui si può godere di fronte ad un esercizio del genere sono decisamente tantissimi. Non solo si ha la possibilità di poter tenere in allenamento il cervello e la mente, ma permette di testare anche la vista e concentrazione. Insomma, mettersi in gioco con le sfide visive non è assolutamente da poco, non credi? A questo punto, non ti resta che giocare insieme a noi: ti assicuriamo che resterai davvero sbalordito dal risultato.
Guarda l’immagine che ti abbiamo riproposto in alto ed individua dove si trovano le due macchinette per il caffè che sono differenti da tutte le altre. Fai molta attenzione, però: non avrai assolutamente tanto tempo a disposizione. Per rendere ancora più divertente il gioco, infatti, abbiamo stabilito un tempo entro cui devi assolutamente riuscire a riconoscere quello che ti abbiamo appena chiesto. Quanto tempo hai? Beh, solo 10 secondi! Non pensare che sia troppo poco o che siamo stati troppo crudeli, perché ti assicuriamo che è affatto così. Anzi, se guardi attentamente, riuscirai a risolvere il giochetto anche in molto meno.
Soluzione della sfida visiva: dove si trovano le due caffettiere diverse
Hai rinunciato all’idea di indovinare da solo e vuoi un piccolo aiuto da casa? Oppure, hai risolto in così poco tempo la sfida visiva che adesso vuoi solo la conferma alla tua idea? Benissimo! Guarda dove si trovano le due caffettiere diverse:

Sì, hai visto proprio bene: la prima macchinetta della terza riga e l’undicesima dell’ultima non posseggono i manici. E, quindi, sono completamente diverse da tutte le altre. A distinguerle da tutte le altre, come puoi vedere, è un dettaglio piuttosto impercettibile, che rende il test ancora più difficile e complicato. Tu, invece, sei stato in grado di distinguerle in quei famosi 10 secondi a disposizione? Qualora ci fossi riuscito da solo, sappi che hai un’abilità intellettiva parecchio sviluppata, ma soprattutto una vista e una concentrazione decisamente infallibili. Chapeau!