Solo gli individui più abili, con grandi capacità d’osservazione, saranno in grado di risolvere questo divertente test.
Non fa mai male tenere la mente allenata. Gli impegni quotidiani, infatti, possono spingere le persone a trascurare questo aspetto. Ci sono dei test che possono aiutare a stimolare i riflessi, la concentrazione e l’apparato visivo. Lo scopo di quello di oggi è semplice. Bisogna osservare attentamente l’immagine e trovare tutte le differenze tra le due foto.
Arrivare alla soluzione non sarà affatto facile. Solo i più attenti riusciranno a dare le risposte corrette. Il soggetto scelto è ben noto nel mondo dello spettacolo. Si tratta di Achille Lauro che, con il suo look inaspettato e le canzoni fuori dagli schemi, riesce sempre a regalare grandi emozioni. Negli ultimi anni, ha raggiunto una notorietà non indifferente. Il suo primo Festival di Sanremo, che l’ha visto in gara con il suo ex produttore, ha rappresentato la svolta decisiva.
Basteranno pochi minuti per mettersi alla prova. Il risultato non sarà affatto banale.
Un quiz divertente e stimolante: Achille Lauro ne è il protagonista
I test sulle differenze sono divertenti e intuitivi. Le regole semplici, però, si devono confrontare con le abilità individuali dei giocatori. Anche i più esperti avranno qualche problema nell’individuare le 4 differenze presenti.
Si consiglia di scegliere un luogo tranquillo e di osservare le foto nella loro interezza. Il quadro generale e quanto i dettagli avranno un grande peso. Una volta giunti alla soluzione, sarà possibile confrontare le proprie risposte con quelle corrette.
Soluzione

Le due foto presenti, a un primo sguardo, sembrano completamente identiche, ma non è così. Quattro particolari le rendono diverse. Ecco quali sono:
- Il taschino della giacca di Jeans di Achille Lauro, nella foto A, non presenta la targhetta della B
- Nella foto A, il cantante ha un bottone sulla giacca. Nella B, non è presente
- Sull’intimo della foto A non compare la scritta Calvin Klein
- I pantaloni della foto A non hanno il bottone come nella B
Per rendere più interessate la sfida si possono aggiungere degli ostacoli in più, come il limite di tempo o la sfida con alcuni amici. Chi non è riuscito a trovare la soluzione non dovrà scoraggiarsi.
Basterà allenarsi con altri test di questo tipo per diventare sempre più abili. Qui è possibile mettersi alla prova con quiz simile. Con l’aumentare dell’esperienza, si avranno dei notevoli miglioramenti anche sul livello di concentrazione e della memoria.