La schiuma da barba può fare miracoli se utilizzata nelle pulizie, ecco come fare per poter sfruttare al meglio quest’insolito alleato.
Si provano sempre tante soluzioni quando bisogna fare le pulizie in casa. In effetti, moltissimi vorrebbero trovare dei prodotti che aiutano a eliminare sporco e polvere nel minor tempo possibile. Tuttavia, sembra che negli ultimi tempi alcuni siano riusciti a trovare l’elemento perfetto per dire addio allo sporco in casa.
Qual è? La schiuma da barba. Potrebbe sembrare uno scherzo, una cosa insolita, ma è realtà e tantissime persone stanno già approfittando di questo prodotto per pulire il proprio ambiente domestico. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Schiuma da barba: come utilizzarla per le pulizie in casa
La schiuma da barba è un prodotto frutto della tecnologia utilizzato agli inizi del 1900. Con il tempo è diventato un prodotto molto comune, quasi tutti gli uomini la usano per radersi ed eliminare la barba. Tuttavia, questo prodotto è versatile e comprende varie applicazioni in bagno, in cucina e in altri ambienti della propria abitazione.

Perché? Perché la schiuma da barba può essere utilizzata anche per pulire. Come avviene ciò? Una prima applicazione, nonché la più comune, può essere quella della pulizia della vasca da bagno. Questo perché all’interno della vasca da bagno nel tempo possono accumularsi peli, capelli e altri elementi. Spruzzare la schiuma da barba su una scopa e poi “spazzare” la superficie della vasca permette di catturare questi elementi e pulire in modo comodo e veloce, senza stress. Questa tecnica permette di ripristinare anche la lucentezza della vasca e non c’è da stupirsi se molti la stanno utilizzando comunemente.
Ci sono poi altre applicazioni della schiuma da barba come elemento per pulire in casa. Questa sostanza può essere utilizzata per rimuovere le macchie dai tappeti: riesce a fare miracoli se utilizzata in questo modo. Similmente, si può usare la schiuma da barba per eliminare le macchie dai vestiti, dalle asciugamani e anche dalle tovaglie.
La schiuma speciale può essere usata anche per la pulizia della cucina. In particolar modo, tale prodotto può dare una grossa mano per pulire il forno, eliminando incrostazioni e sporco in eccesso. Grazie alla schiuma da barba il forno può essere ripristinato, diventando come nuovo, con conseguente ripristino dei vassoi di accompagnamento.
Per eseguire tale operazione è necessario utilizzare una padella, ricoprire la sua superficie di schiuma da barba, inserirla nel forno e accendere l’elettrodomestico impostando una temperatura di 50 gradi. Dopo circa mezz’ora basterà spegnere il forno, lasciare raffreddare la teglia e procedere alla pulizia delle superfici. Il risultato lascerà senza parole.