Trovare i bagni puliti in aeroporto non è una certezza, con un trucco si riesce sempre a trovare quello migliore da utilizzare.
In alcuni aeroporti del mondo ci sono condizioni impeccabili per i servizi igienici, ma questa non è una condizione ottimale sempre, tanto che a volte risulta difficile utilizzarli, nonostante si trovino in strutture importanti. Accade anche nelle stazioni, nei cinema e ovunque ci sia tanto passaggio.
Le condizioni poco igieniche possono essere date dagli utilizzatori, poco attenti nei confronti degli altri, ma anche da una scarsa igiene da parte delle aziende che gestiscono i servizi.
I bagni più puliti in aeroporto: il trucco per non sbagliare
La questione è molto importante e complessa perché i bagni sono un servizio indispensabile quando ci si sposta e dovrebbero essere non solo accessibili ma adeguatamente sanificati.

Oltre a quella che è ovviamente la condizione visiva, c’è una situazione di massima che permette di non sbagliare mai, ovvero scegliere sempre il bagno accanto alla porta di ingresso, quello che si trova per primo o immediatamente successivo all’ingresso. Facendo una stima infatti è possibile notare come i bagni siano progressivamente più sporchi quando ci si allontana dall’accesso.
Questo è il punto in cui tipicamente le persone fanno la fila, in cui si trova quindi il via vai di chi entra ed esce, di chi parla, cosa che non è molto gradevole se si è a caccia di un po’ di privacy. Per questo tutti tendono ad entrare e a dirigersi subito verso l’ultimo disponibile.
In questo modo i bagni in fondo, che si tratti di quelli presenti in aeroporto o di qualunque altro bagno pubblico, come ad esempio al teatro, in un locale, in stazione o al cinema, risulterà notevolmente più compromesso degli altri. Per non sbagliare, meglio orientarsi sempre nel bagno più esposto e quindi in quella che risulta essere la prima porta libera. In questo modo sicuramente sarà possibile trovare condizioni eccellenti e una pulizia maggiore.
Se poi, la fila è lunga o se ce ne sono due diverse per l’ingresso e proprio avete urgenza di andare, meglio scegliere sempre quella di sinistra. Gli studi dimostrano infatti che le persone si proiettano tutte a destra perché quello è il lato dominante, per questo motivo le file di sinistra sono sempre più scorrevoli. Pur in modo del tutto inconsapevole infatti le persone quando entrano in un luogo, quando devono fare una fila, quando devono scegliere i bagni, vanno a destra.