Ecco due foto apparentemente identiche che in realtà nascondono ben 4 differenze: metti alla prova la tua vista individuandole tutte.
Se appartieni anche tu all’élite di quelli che possono vantare un’acutezza visiva sopra la media questo test potrebbe mettere in discussione questa tua caratteristica. Il compito da portare a termine è infatti piuttosto arduo: scovare tra queste due immagini a prima vista identiche i 4 elementi che le rendono in realtà molto diverse. Si tratta di piccoli dettagli ben nascosti a cui solo i più allenati fanno caso, tu pensi di riuscirci?

Verificare di tanto in tanto le proprie abilità, siano esse logiche, matematiche o visive, è fondamentale per far sì che restino sviluppate come dovrebbero. Sapere se per caso “si stanno perdendo colpi” è la prima cosa da fare per poter correre ai ripari. Sì, perché la capacità di osservazione è una dote che permette di gestire i possibili inconvenienti della vita quotidiana in maniera molto più sbrigativa e di non incorrere in vari grattacapi. Premesso ciò, che ne dici di lanciarti in questa impresa per capire a che punto è il tuo livello come investigatore?
Osserva le due immagini e trova le 4 differenze: solo un vero campione può farcela
Prima di iniziare ad analizzare le due foto, è doveroso tenere presente che, qualunque sia il risultato che raggiungerai, accettare la sfida ti sarà stato utile: un allenamento costante permette di migliorare sempre di più in qualunque campo, a prescindere dal buon fine o meno dell’impresa. Qualora non riuscissi a beccare tutti e 4 gli elementi diversi, stai pur certo che avrai fatto qualcosa di positivo affinché la tua vista diventi sempre più acuta. Osserva con attenzione e senza fretta le immagini in tutte le loro parti e scopri quanti punti divergenti riesci a scorgere. Ecco qui la soluzione, indicata con dei cerchietti:

Fiore sul vestito: nella foto A l’abito della ragazza ha un fiore in più
Bracciale sul polso: nella foto A il gioiello è presente sul braccio destro mentre nella B non c’è
Riflesso nello specchio: nella A la figura della ragazza è riflessa nello specchio, nella B no
Fiore sul mobile: anche in questo caso, l’immagine A ha un dettaglio che non esiste nell’immagine B.
Allora, come te la sei cavata? Prova altri giochi simili e diventa imbattibile!