Quale arco vorresti oltrepassare? La risposta rivelerà la tua vera personalità

test personalità
Tesst della personalità. Quale arco oltrepasseresti? Foto: Google - newsby
newsby IlariaL9 Dicembre 2022


Quale di questi archi oltrepasseresti? Fai attenzione alla risposta che darai, perché questa determinerà il lato della tua personalità più profondo e vero.

Sono moltissimi i test della personalità presenti online, ma pochi di essi sono davvero attendibili. Una delle domande che più spesso si fanno le persone è: chi sono veramente? Qual è il lato più nascosto di me di cui forse non sono consapevole? Ecco, questo particolare test può aiutarti a rispondere a questa annosa domanda, se te sei fatta almeno una volta nella vita.

test personalità
Tesst della personalità. Quale arco oltrepasseresti? Foto: Google – newsby

Il test degli archi: scopri la tua vera personalità

Il test ti chiede di guardare attentamente l’immagine sottostante, in cui sono ritratti sei tipi diversi di archi. Quale tra di essi di evoca più emozioni? Quale attraverseresti più volentieri? La risposta che dai deve essere data di pancia, quindi non pensarci troppo e segui solo ciò che ti dice il tuo cuore. Solo così, infatti, il test può considerarsi valido al 100%.

Se ha scelto il primo arco, la cosa a cui tieni di più è la tua libertà. Nella vita, infatti, non ami circondarti di persone che limitano le tue possibilità di scelta o si intromettono spesso nella tua vita privata. Essendo una persona molto indipendente e intraprendente, ti piace sperimentare il più possibile, senza lasciarti influenzare facilmente dal giudizio altrui. Questo tuo atteggiamento può a volte infastidire chi ti vorrebbe più “omologato” alla società, ma tu non demordere. Non cambiare mai ciò che sei!

test della personalità
Test degli archi. Scopri il tuo vero Io. Foto: Google – newsby

Entusiasta, cauto, tranquillo…quale aggettivo ti si addice di più?

Se invece hai scelto la seconda immagine, quella dell’arco che si apre su un sentiero montano estivo, sei una persona che ama la solitudine, molto introversa e riflessiva. La compagnai degli altri la accetti, ma a piccole dosi. Non hai infatti bisogno di nessuno per sentirsi a tuo agio con te stesso e i momenti più belli della tua vita li passi in solitaria. La tua personalità originale attrae allo stesso spaventa, ma di solito gli amici di cui ti circondi sono veri e non ti lasceranno mai.

personalità
Che tipo di personalità hai (davvero)? Foto: Pixabay – newsby

Se hai scelto il terzo arco, sei una persona piena di entusiasmo verso la vita. Ogni nuova esperienza ti affascina e non vedi l’ora di farla. Non hai paura delle novità, anzi, una vota troppo tranquilla e piatta ti farebbe spazientire. Sei dotato di una fervida immaginazione e di una grande speranza, per questo chi ti sta vicino non può non sentirsi più sereno e felice.

Se ha scelto il quarto arco allora l’aspetto prevalente della tua personalità è l’imprevedibilità. Ti capita spesso di dare forfait agli appuntamenti o di arrivare in ritardo e per te rispettare gli orari di lavoro o dei vari appuntamenti è davvero una fatica. Questo perché la tua curiosità e la tua voglia di provare sempre nuove emozioni ti spinge ad abbandonare spesso il sentiero che stai percorrendo.

Le persone che scelgono il quinto arco, invece, di solito sono persone che temono di fare errori gravi ai quali può essere difficile trovare rimedio, per questo calcolano con minuziosità ogni cosa che fanno nella loro vita. La cosa più importante per loro è la sicurezza, da ottenere a ogni costo. Non tutto, però è sempre facilmente prevedibile…

Se si è scelto il sesto arco, invece, si ama molto la tranquillità e ogni novità spesso incute paura. Per queste persone non c’è niente di meglio di una vita routinaria, su cui si può sempre contare su certezze granitiche. Attenzione, però, a non farsi sconvolgere anche dal più piccolo imprevisto…