Più magre grazie ai capelli: ecco i trucchi e i tagli che ti fanno sembrare più snella

Come tagliare i capelli per sembrare più magra - (newsby.it)
Newsby Eleonora Di Vincenzo 14 Aprile 2023

Sai che puoi sembrare più magra semplicemente cambiando i capelli? Ecco i tagli e le acconciature che aiutano a farti sembrare più snella.

I capelli, si sa, sono la cornice del viso. Lunghi per slanciare e corti per riempire, con il tempi i tagli sono diventato ottimi alleati di bellezza. Avere una bella chioma è fondamentale per apparire curate e in ordine, ma sapevi che il giusto modo di portare i capelli può aiutare anche a farti apparire più magra? Ecco come fare.

tagli capelli
Come tagliare i capelli per sembrare più magra – (newsby.it)

Una bella chioma è un ottimo biglietto da visita per gli altri e per sé stessi. Taglio, colore e piega sono studiati ad hoc dai professionisti per esaltare la bellezza di ogni viso e rendere particolare ciascuna donna. Eppure, esistono alcune accortezze in fatto di capelli che possono aiutare non solo a valorizzare lo stile personale ma anche a sembrare più magre di qualche chilo.

Si tratta della nuovissima tendenza per capelli, che vede al centro un’attenta analisi di ogni viso. I professionisti, infatti, studiano nei minimi particolari la forma e le dimensioni, per arrivare a trovare il taglio e la piega che più si adattano ad ogni volto. Sai come scoprire qual è il taglio più adatto a te?

Tagli capelli 2023: quali ti fanno sembrare più magra?

Lunghi o corti, lisci o ricci, c’è un taglio di capelli adatto a tutte. A seconda della forma del viso, esiste una chioma che valorizza al meglio le proporzioni e dona nuova luce all’intero volto. Il primo step è quello di capire la forma del proprio viso: tondo, ovale, a cuore o a diamante. Il tutto dipende dalle dimensioni della fronte, dall’altezza degli zigomi e dall’importanza del mento. Una volta individuata la forma del proprio viso si può passare allo studio della chioma più adatta.

capelli per ogni viso
Come tagliare i capelli in base alla forma del viso – (newsby.it)
  • capelli lunghi. Ideali per chi ha un viso tondo perché le lunghezze danno un effetto ottico snellente. I capelli lunghi, infatti, riequilibrano un paio di guance paffute o un mento sfuggente.
  • capelli medi. Di gran moda per questa primavera è il long bob, sfoggiato da moltissime celebrities tra cui Selena Gomez, Hailey Bieber e la nostrana Chiara Ferragni. Questo taglio rende più pieno il viso, ecco perché si presta i volti più allungati e di forma ovale.
  • capelli corti. Il cosiddetto pixie cut, che andava di moda qualche anno fa, è tornato in auge. I capelli cortissimi, quasi alla maschietta, donano a chi non ha particolari asimmetrie sul viso e vuole adottare uno stile più strong e sbarazzino.
taglio capelli chiara ferragni
Il bob cut di Chiara Ferragni – foto Instagram @chiaraferragni (newsby.it)

Un valido aiuto per snellire il viso è dato anche dalle acconciature. Coda di cavallo, chignon, e chi più ne ha più ne metta, tirare i capelli in alto e lasciare scoperto il viso dona non solo un quel tocco di eleganza che non guasta mai ma anche una maggiore luce al volto.