Piqué e Shakira, botta e risposta: come Casio e Twingo hanno visibilità nella diatriba tra i due

Ha iniziato la cantante colombiana con la canzone e la risposta dell’ex difensore non si è fatta attendere: ecco chi ci guadagna di più

Orologio Casio
Photo by Ashley Pomeroy licensed under CC BY-SA 3.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.en)
newsby Redazione16 Gennaio 2023


Il botta e risposta a distanza, anche perché da vicini non possono più vista l’aria che tira tra i due, tra Gerard Piqué e Shakira non sembra destinato a finire qui. Anzi, la diatriba rischia di andare per le lunghe. Riavvolgendo il nastro, la coppia si è lasciata dopo una storia d’amore di 11 anni e due figli (Milan e Sasha) quando la cantante colombiana ha scoperto il tradimento dell’ormai ex compagno con una ragazza di 23 anni, originaria di Barcellona, Clara Chia Marti, che lavora nella nota azienda di lui, la Kosmos Global Holding SL. Una relazione rimasta clandestina per mesi, ma che poi è stata scoperta. Tanto da spingere appunto Shakira, nel giugno 2022, a comunicare al mondo la fine della storia con Piqué.

Camp Nou
Foto Pixabay | @WikiImages

La nuova diatriba

Risolti anche la questione sull’affidamento dei figli (i due hanno trovato l’accordo per ora a favore di lei), all’improvviso si è scatenata una nuova tempesta con l’ultima canzone della colombiana, che ha dedicato all’ex difensore e alla sua nuova fiamma alcune strofe della sua nuova canzone. Un testo pieno di riferimenti personali precisi e velenosi all’ex partner (se ne sono contati 18) che ha avuto subito grande successo: 64 milioni di visualizzazioni in 24 ore. “Hai scambiato una Ferrari con una Twingo” e “Hai scambiato un Rolex con un Casio sono le due frasi che in questi giorni stanno facendo il giro del mondo.

Casio: ecco l’accordo

E già così per le due aziende la pubblicità è stata davvero notevole. Ad aumentarne la visibilità ancora di più, per quanto riguarda questa vicenda (gli screzi tra Piqué e Shakira, appunto), sono state le risposte dell’ex difensore di Barcellona e Spagna, che a novembre ha dato l’addio al calcio. In primis, con un annuncio. Rispondendo in maniera ironica (in Spagna sottolineano che questa strategia sia stata consigliata dai legali) all’ex compagna. Il tutto durante una diretta Twitch: “La Kings League ha raggiunto un accordo con Casio, perché abbiamo tanti countdown e tanti orologi. Questo orologio è per la vita”. Insomma, un’ottima cosa per entrambi. Anche per la King League è un nuovo progetto sportivo del catalano: si tratta di un torneo di calcio in cui amatori e vecchie glorie del calcio spagnolo e mondiale si sfidano in partite con regole strane e colpi di scena come la presenza di un calciatore mascherato.

Macchina Twingo
Foto | @ericspaete

L’arrivo in Twingo

Finita qui? Macché. Anche la Renault ha avuto una bella fetta di visibilità con Piqué. L’ex difensore ha deciso di colpire una seconda volta con l’arma dell’ironia. In che modo? Presentandosi nel quartier generale della Kings League proprio al volante di una Renault Twingo bianca. Dimostrando di sapersi destreggiare in mezzo alla furia di Shakira, delusa e arrabbiata per il tradimento subito. Così qui, almeno in notorietà, ci hanno guadagnato tutti: la canzone della cantante colombiana, Casio e Renault. Il resto è sempre una bufera tra lui, lei e l’altra. Il più classico dei tradimenti.


Tag: CasioGerard PiquéRenault TwingoShakira