Piante portafortuna, comprale subito ed il tuo portafogli ringrazierà: sono queste le più ‘efficaci’

Piante ricchezza
Piante portafortuna - Newsby.it
newsby Gianluca Merla22 Febbraio 2023

Ecco quali sono le piante portafortuna che dovresti comprare subito. Queste che ti proponiamo sono amiche del tuo portafogli

La primavera è ormai alle porte e in molti di noi inizia a risvegliarsi quel pollice verde che si era orai assopito con l’arrivo dell’autunno e dei primi freddi.

Piante ricchezza
Piante portafortuna – Newsby.it

In molti, infatti, stanno aspettando l’inizio della bella stagione per potersi dedicare al proprio orto e alle proprie colture favorite da temperature miti e piacevoli. Tuttavia, possiamo iniziare già da ora a pensare di rinvigorire la nostra casa e dare un tocco di verde al nostro appartamento. Vi mostriamo quali sono le piante portafortuna che dovreste comprare subito. Quelle che vogliamo proporvi sono anche amiche del tuo portafogli.

Le piante portafortuna che dovreste comprare subito

Molto spesso la nostra vita è segnata da eventi e accadimenti che (spesso erroneamente) associamo ad azioni esterne come la sfortuna o, viceversa, la buona sorte. Nonostante l’età moderna, infatti, l’Italia resta un popolo piuttosto scaramantico e sono moltissime le persone che preferiscono affidarsi alla dea bendata. Tuttavia, per quanto queste siano solo superstizioni, vogliamo parlarvi oggi di alcune piante che sono spesso associate ad una buona sorte. Ecco, infatti, quali sono le piante portafortuna che dovreste comprare subito.

Piante che portano fortuna
Ecco le piante portafortuna che dovresti comprare subito – Newsby

La prima pianta della fortuna che ti proponiamo oggi è probabilmente la più conosciuta. Stiamo parlando del famoso tronchetto della felicità. Si tratta di una pianta molto adatta agli ambienti interni e alle persone che non hanno un vero e proprio pollice verde. È infatti molto facile da curare ed è utilissima per gli interni in quanto ha proprietà purificative dell’aria. La leggenda della tradizione cinese narra che, se esposta a Nord Est, questa pianta favorirebbe l’arrivo del denaro e stimolerebbe nuove idee.

La seconda pianta portafortuna che ti proponiamo è quella della Fittonia. Si tratta di un vegetale che proviene dall’America del Sud ed è caratterizzata da foglie particolarmente colorate. Anche questa è ottima da tenere in casa e non richiede molte attenzioni e nemmeno troppa acqua o luce. Secondo le superstizioni, la Fittonia favorirebbe l’arrivo del denaro e aiuterebbe a superare gli ostacoli.

L’ultima delle tre piante portafortuna che ti proponiamo è la Ruta. Anche questa è una pianta piuttosto particolare e, secondo la leggenda, aiuta a scacciare le energie negative. In molti la posizionano sul pianerottolo o comunque nell’ingresso della casa. Non resta che provare a farsi baciare dalla Dea Bendata!