Perdita di capelli, con tre ingredienti naturali la blocchi e la previeni: sono potentissimi

I rimedi naturali per contrastare la perdita dei capelli - (newsby.it)
Newsby Eleonora Di Vincenzo 24 Aprile 2023

Esistono tre ingredienti completamente naturali in grado di contrastare immediatamente la caduta dei capelli. Sono sostanze potentissime, ecco quali sono.

Con l’arrivo della primavera, e con i cambi di stagione in generale, la natura si trasforma. Tutto ciò incide anche sul corpo umano e, in particolare, sui capelli. Non è raro, infatti, ritrovarsi a dover far fronte a massicce cadute di capelli con le mezze stagione. Eppure, esistono alcuni rimedi del tutto naturali in grado di porre fine a queste fastidiose problematiche.

rimedi perdita capelli donna
I rimedi naturali per contrastare la perdita dei capelli – (newsby.it)

La perdita dei capelli è un problema che affligge moltissimi individui, sia uomini che donne. La calvizie può manifestarsi a qualsiasi età e colpisce in particolare il genere maschile. Le donne sono colpite in piccola parte ma anche loro possono essere soggette a perdite massicce di capelli. Le cause della calvizie possono essere molteplici, da quelle ambientali a quelle di salute, fino alla componente genetica che svolge un ruolo preponderante.

Ma una soluzione alla perdita di capelli esiste. Il consiglio è sempre quello di rivolgersi a degli specialisti che, nei casi più gravi, andranno ad intervenire mediamente. Per quanto riguarda la leggera perdita di capelli, come quella che avviene stagionalmente, esistono tre soluzioni dalla natura in grado di risolvere il problema. Ma quali sono?

Perdita dei capelli: la soluzione arriva dalla natura

Secondo quanto riportato da qnm.it, esistono alcune sostanze naturali capaci non solo di bloccare la caduta dei capelli ma anche di rinforzare il cuoio capelluto e, quindi, stimolarne la ricrescita. Si tratta di olio di cocco, zinco e magnesio, tre sostanze presenti in natura che costituiscono un validissimo aiuto all’organismo nel contrastare la perdita dei capelli.

rimedi perdita capelli uomo
La calvizie colpisce sia uomini che donne – (newsby.it)

Ecco come utilizzarle:

  • olio di cocco. Potentissimo alleato per la cura dei capelli, l’olio di cocco può essere utilizzato sotto forma di impacco. Applicato su tutta la chioma, e in particolare sulle radici, dona non solo morbidezza e lucentezza ai capelli ma rinforza il bulbo ritardandone la caduta.
  • zinco. Si tratta di una sostanza che fa da scudo al cuoio capelluto, rinforzano non solo il singolo capello ma impedendone anche la caduta. Lo zinco si può assumere sotto forma di integratori alimentari, sempre previa consultazione medica.
  • magnesio. È una sostanza già presente naturalmente nel corpo umano e che riesce a bloccare le eventuali infiammazioni dei bulbi non solo capillari ma anche piliferi. Agendo sugli eccessi di calcio non solo rafforza il sistema scheletrico ma impedisce anche che l’abbondanza di questa sostanza intacchi la crescita dei capelli.

Queste tre sostanze naturali aiutano moltissimi coloro che soffrono di perdita di capelli. In ogni caso il consiglio è quello di indagare per risalire all’origine del problema insieme ad un esperto tricologo e non solo.