Perché una pallina da tennis in lavatrice ti fa risparmiare tempo e denaro, pazzesco!

tennis_lavatrice - Newsby.it
newsby RaffaM26 Novembre 2022


Risparmierai tempo e denaro se metterai nella lavatrice una pallina da tennis tutte le volte che farai il bucato: devi solo stare attenta a questo ‘dettaglio’.

pallina da tennis in lavatrice – Newsby.it

Come può una pallina da tennis farci risparmiare tempo e soldi? Ebbene, con questo metodo è realmente possibile. Bisogna metterla in lavatrice e…

E’ un momento davvero molto delicato per gli italiani che si ritrovano a fare i conti con il caro energia e non solo. Le bollette non sono l’unico problema economico da affrontare in questo periodo. Ci sono anche tante altre spese che hanno visto un aumento incredibile e parliamo, per esempio, di prodotti alimentari. Il prezzo aumenta anche di pochi centesimi, che però sullo scontrino finale può diventare un vero e proprio problema. Ma come si può risparmiare il più possibile almeno sulle bollette? Beh, di sicuro bisognerà eliminare l’utilizzo di qualche elettrodomestico o quanto meno ridurlo. Elettrodomestici non indispensabili, come per esempio l’asciugatrice, possono essere un po’ messi da parte.

lavatrice-Newsby.it

Ma di certo si può fare a meno anche di tante altri sistemi che utilizzano la corrente elettrica, come per esempio l’aspirapolvere. Adesso, però, concentriamoci su un trucchetto molto utile che vi farà risparmiare tempo e denaro: parliamo di una semplice pallina da tennis da buttare in lavatrice durante il lavaggio dei capi. Sapete perché è così importante?

Perché è così importante mettere una pallina da tennis in lavatrice

Con la pallina da tennis in lavatrice andiamo certamente a ridurre una spesa: quella per il ferro da stiro. E non si tratta solo della spesa, ma anche della scocciatura di doverlo usare, oltre all’impiego di tempo che potremmo utilizzare per altre attività. Con tutto quello che c’è da fare in una casa, si può dire che le casalinghe abbiano i minuti contati ogni giorno ed è più che utile qualche consiglio o trucchetto per risparmiare tempo.

tennis_lavatrice – Newsby.it

Mettendo in lavatrice la pallina da tennis, questa si metterà praticamente a ruotare tra i tessuti ed eliminerà le pieghe che normalmente si formano durante il lavaggio. Per questo motivo andremo ad eliminare la spesa del ferro da stiro, perché i capi saranno tutti ben stesi quando usciranno dalla lavatrice.

Bisogna fare attenzione, però, ad un particolare preciso. Le palline da tennis finiranno il loro movimento quando il lavaggio sarà giunto al termine ed il cestello della lavatrice si fermerà. Noi dovremo essere pronti a tirar fuori il bucato proprio nel momento esatto in cui il processo si ferma. Altrimenti il bucato resterebbe fermo e si creerebbero le pieghe che proprio non vogliamo vedere. E’ bene precisare, inoltre, che questo trucchetto può essere utilizzato sia per il bucato che per altri tipi di tessuti, come le coperte, le lenzuola, oppure per i peluche.