Perchè gli italiani preferiscono curarsi i denti in Croazia: che prezzi ci sono

Croazia, ecco perché in molti la scelgono per curare i denti (Newsby.it)
Newsby Claudio Vittozzi 10 Agosto 2023

In tanti italiani vanno in Croazia per curarsi i denti ma quali sono le ragioni per questo trend? Ecco i prezzi che si pagano per le cure odontoiatriche in questo paese. 

Da tempo si parla della Croazia come meta prediletta da tantissimi italiani per poter curare i loro denti. In effetti, sono davvero molti coloro che si recano in questo paese per eliminare problemi e tornare ad avere denti splendenti.

Perché lo fanno? Per diverse ragioni, principalmente di materia economica, ma non solo. Ecco una panoramica completa al riguardo, così si potrà comprendere perché in molti vanno in Croazia quando devono curare i loro denti.

Croazia per curare i denti: perché tanti italiani vanno?

La risposta è da ricercarsi principalmente nei costi di queste operazioni. Per fare un esempio, in Italia secondo alcune stime di esperti del settore, il costo di un impianto dentale oscilla tra gli 800 e i 3.000 euro. Si tratta di cifre enormi che la maggior parte delle famiglie vista la crisi degli ultimi tempi non può sostenere.

In Croazia per la cura dei denti, ecco perché molti italiani lo fanno
In Croazia per curare i denti, ecco i segreti dietro tale trend (Newsby.it)

Per questa ragione, in molti poi pensano di non curare i denti, ma ciò comporta dei problemi di salute e di immagine estetica. È vero che secondo alcuni professionisti costa di meno scegliere la prevenzione ma la maggior parte delle persone devono risolvere problemi ai denti perché sono stati carenti sotto l’aspetto preventivo.

Come fare? Ecco che entra in gioco il turismo dentale e in particolar modo la Croazia come meta preferita dagli italiani per curare i denti. Infatti, nelle cliniche di questo paese si può ottenere un risparmio sulle operazioni del 30%. In alcuni casi il risparmio può superare il 50%. Vista la vicinanza geografica, non è difficile raggiungere la Croazia e i costi per il viaggio sono minimi.

In molti quindi, si recano nelle località principali del paese, tra cui la capitale Zagabria, per acquistare servizi come impianti dentali, apparecchi odontoiatrici e molto altro ancora. Oltre all’aspetto economico vantaggioso, c’è da considerare la qualità dei servizi. I professionisti che ci sono in Croazia, sfruttando l’aspetto del turismo dentale, si sono attrezzati in modo ottimale.

Dunque, questi specialisti offrono i loro servizi in studi di ultima generazione e sono in grado di effettuare svariate operazioni in totale sicurezza. In poche parole, non c’è da stupirsi se tantissimi italiani si recano in Croazia per curare i denti e dire addio ai propri problemi.

E se non si vuole andare in Croazia? Una buona alternativa è la Romania: qui è possibile trovare dentisti preparati e specializzati che offrono i loro servizi a prezzi incredibilmente bassi.

Impostazioni privacy