Per pulire a fondo il frigorifero bastano quattro ingredienti che tutti hanno a casa: il risultato è assicurato

Quattro ingredienti comuni per pulire il frigo (newsby.it)
Newsby Angelica 26 Giugno 2023

Il frigorifero è l’elettrodomestico per eccellenza. Per tenerlo pulito si possono usare quattro ingredienti comuni, risultato impeccabile

Tra i tanti elettrodomestici che teniamo in casa, il frigorifero è sicuramente quello fondamentale. Lo utilizziamo per conservare i nostri alimenti, per mantenerli freschi e assicurarci che durino a lungo. E, proprio perché ha un compito tanto delicato – considerato che si tratti di cibi che poi andiamo ad ingerire – è fondamentale mantenerlo pulito e igienizzato. Per riuscirci non servono necessariamente prodotti da supermercato, come detergenti e simili. Bastano quattro ingredienti comuni che potremmo avere già.

Risparmiare qualche soldo e ottenere un risultato impeccabile è sicuramente ciò che tutti desideriamo quando si tratta di pulizie domestiche. Quando riusciamo a unire le due cose, la soddisfazione è assicurata. Ecco dunque come igienizzare a fondo il frigo in modo semplice ed economico.

Pulire il frigo: come farlo con quattro ingredienti che tutti hanno in casa

Non bisogna mai dimenticare che batteri e simili si annidano tanto sul cibo quanto sulle superfici. La contaminazione può essere un problema da non sottovalutare per il nostro benessere e la nostra salute. Così come, quando puliamo il frigo, non dobbiamo trascurare dei dettagli che finiamo sempre per dimenticare, come guarnizioni e simili. Questo composto, realizzato con quatto ingredienti comuni, è perfetto per lo scopo.

pulire frigo senza detersivi
Quattro ingredienti per pulire a fondo il frigo senza detersivi (newsby.it)

Possiamo scegliere di usarli separati, a seconda di ciò che abbiamo a disposizione in casa, o insieme. I quattro ingredienti nello specifico sono bicarbonato, limone, aceto e sale grosso. Tutti svolgono un’azione disinfettante, sgrassante e cattura odore. E possiamo servircene ogni volta che occorre.

Per prima cosa occorre svuotare il frigo dal suo contenuto e, nel caso, estrarre ripiani e cassetti. Si provvede poi a rimuovere lo sporco superficiale, come briciole o simili, con della carta assorbente. A questo punto, dopo esserci muniti di una spugnetta e un panno, come quelli in microfibra, si passa alla detersione.

Si spolvera il bicarbonato all’interno del frigo e, se abbiamo deciso di usare tutti gli ingredienti, anche il sale grosso. Con un erogatore spray si provvede a spruzzare l’aceto sulle polveri e i granelli, assicurandoci di inumidire per bene ogni angolo. Si immerge poi la spugnetta nel succo di limone e si provvede a strofinare per bene le superfici. Lo sporco e l’unto verranno via in men che non si dica se lasciamo agire qualche minuto. Con il panno umido si ripulisce il tutto e il gioco è fatto.

In alternativa, gli ingredienti possono essere abbinati tra loro: per le guarnizioni, ad esempio, realizzare una pastetta con bicarbonato e limone o bicarbonato e aceto da strofinare con uno spazzolino è la soluzione ideale.

Impostazioni privacy